SKY AHL: al via le semifinali, il Cortina espugna l’Arena Ritter, l’Asiago sul velluto


RenonCortina

di Gabriele Morganti

Sono iniziate questa sera le semifinali della Sky AHL: il Cortina si aggiudica a sorpresa gara 1 andando a vincere sul ghiaccio di Collalbo; mentre l’Asiago passeggia sullo Jesenice.

Il Cortina gioca una grande partita e trionfa in rimonta con il punteggio finale di 4 a 2. La prima rete del match è firmata Renon con capitan Borgatello; successivamente i veneti ribaltano il risultato grazie alle segnature di Caletti e Talamini.  Al momentaneo vantaggio bianco blu risponde però subito il gol di Markus Spinell, ma il Cortina dimostra di essere effettivamente più che in forma e va prima in gol con Brace, per poi andare a chiudere i conti sul finale di partita con Torquato.

Molto bene l’Asiago che di fronte ai mille e cinquecento dell’Hodegart soffre poco e niente e trova il successo per 5 a 1 sullo Jesenice. La rete che sblocca il risultato in favore degli stellati arriva dopo soli diciannove secondi di gioco e porta la firma di Long; in seguito i giallorossi consolidano il proprio vantaggio battendo per altre due volte, con Lutz e Kolanos, il povero goalie avversario Us, serata disastrosa per lui, sostituito dopo appena dieci minuti di gara, al suo posto è subentrato Stojanovic. Le successive due reti dell’Asiago arrivano entrambe dalla stecca di Scandella; mentre l’unica segnatura slovena è quella di Cerkovnik.

La Sky AHL tornerà in pista mercoledì 22 marzo per giocare gara 2 delle semifinali.

Risultati gara 1 semifinali – sabato 18 marzo

Rittner Buam – S. G. Cortina Hafro 2-4 | Serie 1-0 SGC

Migross Supermercati Asiago Hockey – HDD SIJ Acroni Jesenice 5-1 | Serie 1-0 ASH

Prossime partite mercoledì 22 marzo – gara 2 semifinali

HDD SIJ Acroni Jesenice – Migross Supermercati Asiago Hockey

S. G. Cortina Hafro – Rittner Buam

 

About the Author