Si torna alla routine del campionato: sul Renon arriva la capolista

(comun. stampa Rittner Buam) – Dopo aver superato il secondo turno dell’IIHF Continental Cup sul Renon, i Rittner Buam SkyAlps tornano alla quotidianità in Alps Hockey League. Giovedì i blu-rossi accoglieranno sul Renon l’Adler Stadtwerke Kitzbühel, attualmente in testa alla classifica, mentre domenica affronteranno l’SG Cortina Hafro, avversario della finale dell’anno scorso.

Il programma di questa settimana ha in serbo, quindi, due grandi sfide. Al momento il Kitzbühel è in forma smagliante e nelle otto partite giocate finora ha totalizzato 21 punti, perdendo un solo incontro. “Non ci si aspettava che quest’anno il Kitzbühel fosse così forte. Ma ha una squadra giovane, con giocatori veloci e forti e ha un gioco tosto”, commenta l’attaccante del Renon Adam Giacomuzzi analizzando gli avversari tirolesi. Per quanto riguarda il Cortina, la situazione è completamente diversa. Gli ampezzani, abituati al successo, hanno avuto un inizio di stagione difficile e hanno ottenuto nove punti in otto partite. “Questo non significa nulla. Il Cortina è sempre una squadra forte, che può vincere contro chiunque. Con noi ha una rivalità eterna, e questo è uno stimolo in più per vincere la partita”, afferma Giacomuzzi.

In Alps Hockey League al momento i Rittner Buam SkyAlps sono terzi in classifica con 15 punti. Dopo l’impegnativo fine settimana di Continental Cup i blu-rossi hanno dovuto ricaricare le batterie, ma le prossime due partite richiederanno il massimo impegno da parte loro. “Abbiamo qualche livido, ma nulla di serio. Siamo molto felici di essere approdati in semifinale. Per il momento, però, si torna al campionato e vogliamo vincere anche lì”, afferma Giacomuzzi dettando la direzione. Come in Continental Cup, anche questa settimana i Rittner Buam giocheranno con la loro formazione migliore: sarà assente soltanto Lois Fink, infortunato di lungo corso.
Alps Hockey League 2024/25

Giovedì 24 ottobre – ore 20, Ritten Arena
Rittner Buam SkyAlps – Adler Stadtwerke Kitzbühel

Domenica 27 ottobre – ore 17.30, Stadio Olimpico Cortina d’Ampezzo
SG Cortina Hafro – Rittner Buam SkyAlps

Foto Max Pattis

About the Author