Serie B: vince il Fiemme e scivola l’Appiano; il Milano ritrova subito il successo

di Gabriele Morganti

Si è giocato il turno infrasettimanale nel campionato di Serie B italiano: torna subito alla vittoria il Milano che in casa sconfigge agevolmente l’Ora; vince ancora il Nuovo Fiemme; mentre cade l’Appiano contro il Caldaro.

Il Fiemme capolista trionfa sul ghiaccio di Como e va a +3 sull’Appiano: i ragazzi di coach Chelodi si impongono con il punteggio finale di 5 a 2 grazie alle doppiette personali di Enrico Chelodi e Federico Gilmozzi. Perdono invece come si diceva terreno in classifica i Pirati che si vedono tra l’altro recuperare dal Caldaro, vincitore dello scontro diretto, ora terzo ad un solo punto dai gialloblu. La partita termina infatti con il risultato di 3 a 1 per gli altoatesini: decisive le reti di Scelfo, Felderer e Daccordo; mentre per l’Appiano l’unico a trovare la via del gol è Tobias Ebner. Ritrova alquanto semplicemente il successo il Milano che sul ghiaccio casalingo del Palagorà trionfa con il tennistico punteggio finale di 6 a 1 ai danni dell’Ora: tripletta per Domenico Perna, doppietta per Marcello Borghi.

Cade malamente l’Alleghe che viene sconfitto anch’esso, esattamente come l’Ora, con il risultato finale di 6 a 1 in favore questa volta del Merano  e si vede così proprio da quest’ultimo agganciato al quinto posto in classifica, entrambe le compagini sono a 24 punti. La prestazione offensiva della squadra della provincia dell’Alto Adige è superlativa: dei 24 tiri totali che giungono alla porta difesa da Manfroi, sono ben 6 quelli che finiscono in rete e decidono nettamente lo scontro. Molto bene il Chiavenna che tra le mura amiche riesce ad avere la meglio del Renon B con il risultato finale di 4 a 3: la partita  è molto equilibrata ma i ragazzi di casa si dimostrano più incisivi sotto porta ed intascano così i meritati tre punti, da segnalare la doppietta di Riccardo Corio. Infine nell’ultimo incontro giocato il Pergine si libera facilmente del Feltreghiaccio, il risultato finale è di 5 a 0 per i ragazzi di coach Armani.

La Serie B tornerà sul ghiaccio nel fine settimana: il Caldaro ospiterà il Milano; il Nuovo Fiemme giocherà in casa del Merano; mentre l’Appiano se la vedrà con l’Alleghe.

Risultato mercoledì 7 e giovedì 8 dicembre

Alleghe Hockey – HC Merano Pircher 1-6

HC Eppan Appiano – SV Kaltern Caldaro rothoblaas 1-3

Hockey Como – HC Nuovo Fiemme 97 2-5

HC Chiavenna – Rittner Buam B 4-3

Milano Rossoblu – ASC Auer Ora 6-1

Hockey Pergine Sapiens –HC Feltreghiaccio 5-0

Riposa: HC Varese

Classifica: HC Nuovo Fiemme 97 33 punti; HC Eppan Appiano 30; SV Kaltern Caldaro rothoblaas 29; Milano Rossoblu 26; Alleghe Hockey, HC Merano Pircher 24; Hockey Pergine Sapiens 18; ASC Auer Ora 17; Rittner Buam B 10; HC Varese, Hockey Como 8; HC Chiavenna 6; HC Feltreghiaccio 1.

Prossima giornata 10-11 dicembre

HC Eppan Appiano – Alleghe Hockey

SV Kaltern Caldaro rothoblaas – Milano Rossoblu

HC Merano Pircher – HC Nuovo Fiemme 97

Rittner Buam B – Hockey Pergine Sapiens

Hockey Como – HC Varese

HC Chiavenna – ASC Auer Ora

Riposa: HC Feltreghiaccio

About the Author