Serie B – playoff: la prima semifinale è Milano – Merano. Il Caldaro attende la vincente di Appiano – Fiemme

di Giuseppe Poli

Dopo il Milano anche Merano e Caldaro raggiungono le semifinali. I ragazzi di Max Ansoldi superano le civette e chiudono così la serie 3 a 1. Le aquile vanno in vantaggio al minuto 8.05 con Luca Ansoldi. È lo stesso giocatore con la maglia numero 71 a raddoppiare al 29.18. Al 34.08 Il Merano allunga con Manuel Lo Presti e prima del secondo intervallo Ingemar Gruber chiude di fatto il match realizzando in doppia superiorità numerica. Le reti di Flavio Faggioni e Lars Pontus Moren realizzate nel terzo periodo servono a determinare il 6 a 0 finale. Grazie a questo risultato il Merano si qualifica per la semifinale dove incontrerà il Milano.

Il Caldaro vince fuori casa 3 a 1 la sfida con l’Ora e chiude così il quarto diventando la terza semifinalista. Le reti dei lucci portano la firma di Waldthaler, Gius e Felderer. L’unico goal dei padroni di casa è di Manuel Tschöll.

Infine il Fiemme, tra le mura amiche, supera l’Appiano 4 a 1 impattando così la serie. Dopo un primo tempo chiuso a reti bianche, al 31.38, i pirati passano in vantaggio con Lorenz Röggl. Nemmeno il tempo di gioire che 2.14 più tardi Nicolao pareggia. Il Fiemme preme e al 36.57 passa in vantaggio con Locatin. Nel terzo periodo prima Chelodi realizza il 3 a 1, poi, Nicolao, doppietta per lui stasera, chiude ogni discorso portando così la sfida alla decisiva gara cinque di domenica 19 marzo.

Risultati venerdì 17 marzo gara 4

ASC AurOra Frogs – Sv Kaltern/Caldaro rothoblaas 1:3 (1:2, 0:1, 0:0) / serie 1-3. Il Caldaro si qualifica per la semifinale.

Kanguro Alleghe Hockey – HC Merano Pircher 0:6 (0:1, 0:3, 0:2) / Serie 1-3. Il Merano si qualifica per le semifinali

HC Nuovo Fiemme 97 – HC Eppan/Appiano Roi Team 4:1 (0:0, 2:1, 2:0) / serie 2-2

L’Hockey Milano Rossoblu ha vinto la serie dei quarti 3 a 0 eliminando il Pergine.

About the Author