IHL: Milano a valanga sull’Ora. Definiti gli accoppiamenti di Coppa Italia

Questa sera in IHL i Rossoblu vanno a far visita all’Ora per il recupero della sesta giornata di campionato. Il Milano cerca di conquistare l’intera posta in palio per allungare sull’Appiano, secondo in classifica. L’Ora, invece, vuole risalire la china e andare a raggiungere il Pergine, al quinto posto in classifica. Ne è uscita una partita ricca di goal e di emozioni.

Il primo periodo non è molto spettacolare, con una sola marcatura realizzata. Ci pensa Federico Colombo, in superiorità numerica, a fare l’1-0. I padroni di casa potrebbero anche pareggiare, ma non sfruttano i due PP di fine periodo. Nonostante ciò, si svegliano nella seconda frazione di gara, andando a segnare per tre volte di fila. Nei primi sette minuti del tempo, infatti, arrivano le reti di Massar, Zelger e Walter. Il Milano non ci sta a farsi schiacciare e, con Petrov, accorcia le distanze prima del secondo intevallo. Il terzo drittel è quello che decide la gara: dopo la penalità iniziale a Schina che poteva costare cara alla sua squadra, i Rossoblu si scatenano, trovano tre goals, grazie alle giocate di Borghi, Petrov e, ancora, di Borghi. 5-3 e partita finita? Neanche per sogno: Zelger, al minuto numero 53, trova la marcatura del 4-5. Ma non è finita qua. Il Milano non vuole deludere i propri tifosi e sigilla la vittoria con altre tre reti, firmate da Borghi, Perna e Petrov, negli ultimi sei minuti di partita. 8 a 4 il risultato finale e Milano che conquista la vittoria portandosi così a quota 36 in classifica, più quattro sull’Appiano secondo. L’Ora, invece, rimane al sesto posto, a quota 12 punti: tre lunghezze lo separano dal Pergine, ma si deve guardare anche le spalle. Il Caldaro, infatti, è a due punti di distanza.

Con il match tra Ora e Milano si conclude il girone di andata di IHL definendo così il quadro completo del primo turno di Coppa Italia.

Milano, Appiano, Fiemme e Merano accedono ai quarti di finale. Le altre squadre dovranno disputare un turno di qualificazione per accedere ai quarti di finale. Queste sfide si disputeranno in gara unica il 16 e 17 dicembre. Oltre a Caldaro-Chiavenna e Varese-Alleghe, già definite in precedenza, sono Pergine-Feltre Ora-Como le rimanenti due sfide che completano il turno di qualificazione ai quarti di finale.

La IHL torna sabato 25 novembre con l’anticipo del terzo turno del girone di ritorno tra Milano e Caldaro. Il resto della giornata verrà disputato domenica 26 novembre.

Turno di qualificazione ai quarti di finale di Coppa Italia (16-17 dicembre)

A: Pergine (5°) – Feltre (12°)
B: Ora (6°) – Como (11°)
C: Caldaro (7°) – Chiavenna (10°)
D: Varese (8°) – Alleghe (9°)

Coppa Italia – Quarti di finale – gara unica – 20/21 gennaio 2018
Milano (1°) vs (D)
Appiano (2°) vs (C)
Fiemme (3°) vs (B)
Merano (4°) vs (A)

Classifica aggiornata a mercoledì 22 novembre: Milano, 36 punti; Appiano 32; Merano, 29 punti; Fiemme, 26 punti; Pergine, 22 punti; Ora, 19 punti; Caldaro, 17 punti; Varese, 15 punti; Alleghe, 14 punti; Como, 11 punti; Chiavenna, 9 punti; Feltre, 4 punti

About the Author