Serie B: l’Appiano allunga sul Caldaro, il Merano pareggia i conti

di Gabriele Morganti

Si sono giocate venerdì sera le gare 2 delle semifinali della Serie B.

A Merano cade il Milano con il punteggio finale di 4 a 1 in favore dei padroni di casa: è Lars Pontus Moren che, siglando un’importante doppietta, assistito prima da Lo Presti, e poi da Mitterer e Thaler, guida i suoi compagni al trionfo. Le altre marcature meranesi giungono dalle stecche di Thomas Mitterer (Beber, Ansoli); e Philipp Beber (Plankl, Gruber). Mentre la solitaria rete dei lombardi porta la firma di Tommaso Terzago, con gli assist di Pozzi e Petrov. Bianconeri che grazie a questo successo pareggiano dunque i conti nella serie, ora sull’uno pari.

Non sbaglia l’Appiano che di fronte al pubblico amico festeggia la vittoria ottenuta per 2 a 1 ai danni del Caldaro grazie alla rete vittoria di David Ceresa (Peruzzo, Waldner) che giunge nel corso dell’OT, ed allunga così per due trionfi a zero nella serie. Precedentemente erano stati Manuel Gamper (D’accordo) per gli ospiti, e Lorenz Röggl per i gialloblu, a finire sul tabellino dei marcatori.

La Serie B ritornerà in pista domenica 26 marzo per disputare il terzo turno delle semifinali, data in cui potremmo già avere il nome del primo finalista, nel caso ovviamente in cui i Pirati dovessero ottenere un’altra vittoria.

Risultati gara 2 semifinali – Venerdì 24 marzo

HC Eppan Appiano – SV Kaltern Caldaro rothoblaas 2-1 | Serie 2-0 Appiano

HC Merano Pircher – Milano Rossoblu 4-1 | Serie 1-1

Gara 3 semifinali – Domenica 26 marzo

SV Kaltern Caldaro rothoblaas – HC Eppan Appiano

Milano Rossoblu – HC Merano Pircher

About the Author