Serie B: domani prende il via il campionato. La novità è la Coppa Italia

di Giuseppe Poli

Domani prende il via il Campionato di Serie B nella nuova veste di Italian Hockey League. Dopo il passaggio dell’Egna in AHL e la rinuncia del Val Pusteria Junior e del Val Venosta le squadre partecipanti sono tredici; questo vuol dire che una per turno dovrà riposare. Le partecipanti alla prossima edizione sono: Merano, Alleghe, Appiano, Caldaro, Chiavenna, Como, Feltreghiaccio, Fiemme, Milano, Ritten Sport B, Ora, Pergine e Varese. La regular season terminerà il 5 marzo dopo 26 giornate, successivamenre prenderanno il via i playoff a cui accederanno come lo scorso anno le prime otto squadre.

La novità più importante è rappresentata dalla Coppa Italia con una prima fase a gironi. I tre raggruppanti sono così suddivisi: Nord composto da Ritten Sport B, Merano, SV Kaltern Caldaro, HC Eppan Appiano ed Ora; Ovest formato da Milano, Varese, Chiavenna e Como; ed Est con Alleghe, Feltreghiaccio, Fiemme e Pergine. La prima giornata della prima fase si giocherà giovedì 6 ottobre con le prime due partite del girone Nord.

Rispetto allo scorso anno i team si sono rinforzati, almeno sulla carta. Sono diverse le squadre che hanno a roster giocatori che nell’ultima stagione hanno disputato il campionato di serie A quindi siamo sicuri che lo spettacolo non mancherà.

Tra le sfide della prima giornata da segnalare il derby lombardo tra Varese e Como. I campioni in carica del Merano vanno a far visita al Fiemme mentre il Milano ospita il Caldaro. La prima squadra a riposare è il Feltre che farà il suo debutto domenica 2 ottobre sul ghiaccio del Fiemme.

Prima giornata campionato Serie B

24-09-2016 19:00 ASC Auer Ora – HC Chiavenna

24-09-2016 19:00 Milano Rossoblu – SV Kaltern Caldaro

24-09-2016 orario 20.30 Alleghe Hockey – HC Eppan Appiano

25-09-2016 18:30 HC Nuovo Fiemme 97 – HC Meran Merano

25-09-2016 19:30 HC Varese – Hockey Como

25-09-2016 20:00 Hockey Pergine – Ritten Sport B

Riposa l’HC Feltreghiaccio

About the Author