Serie B – Coppa Italia: Il Merano fa sua la sfida con il Renon B

(da hcm-junior.it) – Dopo la disfatta contro i pirati di Appiano in campionato, questa sera ci si doveva aspettare una reazione da parte della squadra meranese. Coach Ansoldi però ha dovuto nuovamente rinunciare agli infortunati Franz Josef Plankl, Pontus Morèn e Christian Tröger, oltre che a al nostro difensore Jan Mair (motivi di lavoro). Il pubblico della Meranarena agli inizi ha potuto assistire ad una partita molto equilibrata, nella quale entrambe le compagini hanno più che altro cercato di evitare errori difensivi. Da segnalare solamente un palo, che ha evitato il vantaggio meranese portando le squadre alla pausa in perfetta parità.

Nel secondo tempo poi un immenso Flavio Faggioni in collaborazione con il solito Luca Ansoldi è riuscito a dare la svolta giusta alla partita. Infatti una giocata perfetta tra i due attaccanti al 6° minuto ci ha regalato il meritatissimo vantaggio. Da quel punto fino alla fine della gara sono stati i ragazzi di Massimo Ansoldi a dettare i ritmi di gioco e Manuel Lo Presti (Faggioni) al min. 30.18 ha insaccato il temporaneo 2:0.

Nell’ultima frazione – Simon Andreano intanto a sostituire un bravissimo Massimo Quagliato tra i pali dell’Hockeyclub Merano Pircher – il nostro attacco finalmente si è sbloccato del tutto. Grazie ad una superiorità numerica ai danni del Renon, su un fallo avvenuto ancora nel secondo Drittel, Thomas Mitterer (Faggioni, Ansoldi) dopo solo 38 secondi a portato a 3 le reti di vantaggio. Otto minuti più tardi l’uscita bellissima di capitan Gruber e Luca Ansoldi a servire Manuel Lo Presti per il gol più bello della serata ed il meritatissimo 4 a 0. Arriva quindi anche la rete del Renon, in doppio inferiorità numerica con I. Gruber e R. Pircher in panca puniti. Gol di Mirko Quinz al minuto 51.28. Ma sul fallo in attacco ai danni di Mitterer poco più di un minuto più tardi, l’arbitro Gastaldelli concede un rigore al quale il nostro n° 12 prontissimo a insaccare. Il 6 a 1 finale è timbrato Kristian Schwienbacher (54° min.) assistito da Pirri e Ansoldi e chiude definitivamente un incontro piacevole e divertente.

Già giovedì 01/12 la prossima partita per le nostre aquile, impegnati ad Appiano alle ore 20.30 per quanto riguarda la Coppa Italia. Mentre sabato prossimo 03.12. sempre alle ore 20.30 il Merano Pircher ospiterà in casa l’HC Como in campionato.

Risultati martedì 29 novembre – girone nord

HC Merano – Rittner Buam B 6-1 (0:0 2:0 4:1)

Classifica: Caldaro 8, Appiano 7, Merano 6, Rittner Buam B 3 , Ora 0

About the Author