Serie B: al comando Appiano, Alleghe e Fiemme

di Luca Gobbetti 

Siamo solo alla quinta giornata, quindi è presto per dare giudizi, ma questa edizione del campionato italiano di serie B si sta rilevando sempre più interessante. Questi i risultati nel fine settimana.

Hc Feltreghiaccio – Hc Varese 0 – 2 (0-0; 0-1; 0-1)
A Feltre entrambe le formazioni necessitano di punti, ne viene fuori un match equilibrato, dove sono i mastini di coach Fedrizzi ad imporsi, sbloccando cosi la loro classifica e conquistando i primi tre punti. Nonostante il maggior numero di tiri i Feltrini rimangono ancora a 0 punti.

Asc Auer Ora – Alleghe Hockey 2 – 5 (0-0; 1-4; 1-1)
Fino a ieri gli atesini conducevano la classifica, un Veggiato in grande forma (autore di 4 punti) trascina le civette al sorpasso in classifica e al vertice della classifica. Decisiva una seconda frazione dominata dopo un buon inizio della formazione di casa.

Hc Merano – Hc Chiavenna 7 – 2 (3-1; 1-1; 3-0)
Dopo un inizio in sordina, i campioni del Merano sembrano avere trovato la strada giusta e vincono senza grandi preoccupazioni la sfida con il Chiavenna (49 tiri contro i 12). L’esperienza di Luca Ansoldi al servizio della squadra: 4 assist e tante giocate di qualità.

Rittner Buam – Hc Nuovo Fiemme 2 – 3 (1-1; 1-1; 0-1)
Non basta il vantaggio di giocare in casa per i Rittner Buam: un Fiemme cinico e ben ordinato, dopo due tempi in parità prevale nel terzo tempo. Per coach Scelfo, ancora una volta, la vittoria è rimandata.

Hockey Como – Hockey Pergine 3 – 6 (0-2; 2-2; 1-2)
Seppur con molte penalità contro, le linci trentine espugnano il ghiaccio di Casate contro il Como, in un match molto combattuto fino alla fine che rende vano l’assalto nel finale dei lariani.

Hc Eppan Appiano – Milano Rossoblu 8 – 3 (3-1; 3-1; 2-1)
Partita nervosa, ben 57 min. di penalità distribuiti quasi equamente. I pirati di Appiano vincono nettamente sul Milano rossoblu e balzano in testa alla classifica e ridimensionano le ambizioni dei milanesi.
Ha riposato il Caldaro.

Questa la nuova classifica

Hc Eppan Appiano 12 pt.
Alleghe Hockey 12 pt.
Hc Nuovo Fiemme 12 pt.
Asc Auer ora 11 pt.
Hockey Pergine 9 pt.
Milano Rossoblu 9 pt.
Hc Merano 9 pt.
Sv Kalthern Caldaro 8 pt.
Hockey Como 6 pt.
Hc Varese 4 pt.
Rittner Buam B 1 pt.
Hc Chiavenna 0 pt.
Hc Feltre ghiaccio 0 pt.

Prossimo turno 29-30 ottobre con sfida interessante tra l’Appiano e l’Ora.

About the Author