Serie A Inline, terza giornata: Milano, Verona e Vicenza ancora a punteggio pieno

di Marco Meneghetti

Si è chiusa nel weekend appena trascorso la terza giornata della massima serie nazionale di hockey inline: i campioni in carica del Milano Quanta proseguono la loro corsa inarrestabile seppellendo il Monleale con 8 reti a 0. Ad Asiago, il derby tra Vipers e Padova Ghosts si chiude con la vittoria di questi ultimi, occorsa dopo una vera e propria battaglia chiusasi sul 7 a 6 per gli euganei. A sorpresa, il Cittadella viene invece sconfitto dal Vicenza: l’effetto benefico del trio sloveno sui berici si vede eccome, con un match teso ed equilibrato terminato sull’1 a 0 per gli ospiti. Bene anche il Verona, che batte 2 a 0 il Ferrara, e il Torino, impostosi 4 a 2 a casa del Forlì.

La classifica aggiornata: Milano, Vicenza, Verona, 9 punti; Cittadella, 6 punti; Padova, 5 punti; Torino, 3 punti; Asiago e Monleale, 2 punti; Ferrara e Forlì, 0 punti.

Segnaliamo inoltre la bella iniziativa del Mammuth Roma, che dopo la vittoria per 5 a 4 sul Civitavecchia nel match di ritorno di Coppa Italia ripeterà nelle prossime gare la diretta dei propri match grazie alla collaborazione con Metropolitan Magazine Italia. Oltre ai capitolini passa anche il Piacenza, capace di ribaltare lo score dell’andata imponendosi sui Monsters Milano per 8 a 6 in overtime.

About the Author