Sconfitta di misura a Vienna per la Migross Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey cade in casa dei Vienna Capitals con il risultato di 2-1, dopo una più buona prestazione viziata forse da una mancanza di cinismi.
Esordio per Rigoni #19 e per il nuovo arrivato, Tanner Kaspick.
Ancora assenti Rapuzzi, Moutrey, Magnabosco e Zampieri, a cui si è aggiunto Rigoni #89.

Primo tempo che vede un Asiago protagonista e arrembante nel terzo d’attacco. Dopo pochi minuti i Giallorossi possono giocare in powerplay, anche in 5 contro 3 per una quarantina di secondi, ma il Vienna riesce a resistere. Al 10′ Misley infila il disco in rete, ma gli arbitri annullano la marcatura dopo aver consultato il replay a bordo campo perché la porta si era spostata prima che il disco passasse la linea. Al 14′ occasione per Turnbull e Stevan, ma Wraneschitz fa buona guardia. I padroni di casa passano a condurre due minuti più tardi con Willms, che sfrutta un rebound e sigla l’1-0. Nel finale di frazione occasione enorme per Gazzola in superiorità numerica, ma il portiere austriaco salva i suoi con una gran parata.

PH-VIENNACAPITALS-VIC-vs.-ASH

Nel secondo periodo il risultato non ne vuole sapere di sbloccarsi, nonostante le diverse occasioni da rete dei Leoni. Al 5′ Saracino viene liberato davanti alla porta da Gennaro, ancora una volta, però, il portiere di casa è protagonista con un gran intervento. Al 8′, nonostante l’inferiorità, l’Asiago parte i contropiede, ma le conclusioni di Gazzola e Ierullo non sortiscono effetto. Due minuti più tardi l’Asiago mette in difficoltà i Capitals, prima un contropiede di Gennaro e poi i tiri di Fram e Porco, ma ancora una volta il risultato rimane invariato.

La terza frazione si apre con un palo centrato da Saracino dopo un minuto e mezzo di gioco. Al 7′ Ierullo viene lanciato in contropiede solitario, ma Wraneschitz nega anche questa volta la gioia del goal agli Stellati. Goal fallito, goal subito: disco perso in uscita di zona, Kreiger lo recupera e lo serve a Franklin, che spolvera l’angolo sul secondo palo per il 2-0. La reazione dei Leoni è, però, immediata e porta la firma di Kaspick, che, servito da Gazzola, fredda il goalie avversario sul primo palo. La partita prosegue, i Giallorossi si mangiano il pareggio sul one-timer di Ierullo, mentre i Capitals falliscono il 3-1 con Franklin. Nell’ultimo minuto di gioco l’Asiago toglie il portiere senza però trovare il giusto guizzo per pareggiare.

Domani alle 17:30 la Migross Supermercati Asiago Hockey tornerà sul ghiaccio per giocare all’Alba Volan contro il Fehérvár.

Foto di Leo Vymlatil

Formazione Vienna: Wraneschitz (Lindback), Piff, Preiser, Hackl, Bohm, Wallner, Antal, Predan, Krieger, Kemp, Jasper, Donohue, Kromp, Posch, Raskob, Fischer, Franklin, Wilms, Heinrich, Hartls.
Coach: Fleming.

Formazione Asiago: Cowley (Fazio), Gios, Misley, Vallati, Saracino, Ierullo, Stevan, Casetti, Gennaro, Marchetti, Gazzola, Kaspick, Moncada, Fram, Cairns, Porco, Rigoni, Turnbull.
Coach: Fogarty

Arbitri: Hronsky, Schauer. Linesmen: Jedlicka, Muzsik.

Per Time Score GS Team Scored by Assist by Assist 2 by
1 16:26 1:0 EQ VIC Willms J. (88) Raskob W. (44) Böhm M. (8)
3 48:37 2:0 GWG EQ VIC Franklin Z. (61) Krieger P. (20)
3 49:13 2:1 EQ ASH Kaspick T. (56) Porco N. (71) Gazzola R. (24)
About the Author