Sconfitta a Villach per il Val Pusteria

(comun. stampa HC Val Pusteria) – Dopo l’esordio di venerdì scorso contro l’HDD Jesenice, i Lupi scendono sul ghiaccio per la seconda partita preparatoria fuori casa. Come l’anno scorso la prima trasferta è nella tana del EC iDM Wärmepumpen VSV in Carinzia. Coach Mair rinuncia a Catenacci, Althuber, March, Zecchetto e Baumgartner, mentre Luchuk è tra i convocati e così debutta in maglia giallonera, agendo in prima linea con Ahl e Andergassen (oggi capitano). Le altre linee d’attacco vedono Hannoun-Sanna/Conci-Bardaro, Roy-Archambault-Mantinger e Berger-Deluca-Spinell.

Nel primo drittel Deluca e Bardaro hanno ottime occasioni, disinnescate peró dal neo-acquisto Lamoureux. Fanno meglio i padroni di casa, che con Joslin e Collins (in PP) si portano avanti di due. I Pusteresi riducono il distacco con Ahl, nel traffico, prima che Richter mandi le squadre nelle cabine sul 3 a 1.

Anche nel secondo tempo i Lupi sono della partita, ma il tabellino parla assolutamente carinziano: il “nuovo” Tomazevic e Després (in PP) portano il VSV sul 5 a 1, davanti ai soddisfatti 1800 spettatori della Villacher Stadthalle.

L’ultimo periodo si apre con un uno-due giallonero: Mantinger (su ribattuta su sua conclusione) e Bardaro in PP all’incrocio riducono a due le reti al passivo per i Lupi. Tschurnig e Grafenthin (in doppia superiorità numerica) alla fine riportano il distacco a quattro reti, fissando il risultato finale sul 7 a 3.

I Lupi sono attesi da due partite casalinghe di seguito: venerdì ospiteranno i Bietigheim Steelers, mentre domenica se la vedranno con l’ex squadra di coach Mair, l’HC Thurgau.

About the Author