Scandella torna a vestire la maglia Stellata

Scandella

(comun. stampa Asiago 1935) – La Migross Supermercati Asiago Hockey inserisce un importante tassello nel roster per la stagione 2016/17. In realtà si tratta di un graditissimo ritorno, proprio nella società che lo aveva portato in Italia per la prima volta nella stagione 2003/04: sarà Giulio Scandella una delle punte di diamante dell’attacco Giallorosso. Nato nel 1983 in Canada, 183 cm per 95 Kg è in possesso anche del passaporto Italiano. Attaccante dotato di grande velocità e istinto sotto porta. Come detto prima, Scandella è stato lanciato in Italia proprio dall’Asiago, che, dopo averlo visto giocare in QMJHL, l’ha portato sull’Altopiano all’età di 20 anni. Con i Leoni ha giocato quasi tre stagioni prima di trasferirsi a Milano. Ricco bagaglio di esperienza per l’attaccante della nazionale che ha giocato in diversi team italiani ed europei; in Italia, oltre all’Asiago, ha giocato con Milano, Bolzano, Renon e Val Pusteria; in Europa, ha giocato in Svezia (prima e seconda lega), nella DEL tedesca e nella NLB svizzera. Nella Serie A italiana ha collezionato 423 presenze, nelle quali ha realizzato 545 punti, garantendo una media punti di quasi 1,3 a partita.

Le parole del DS Renato Tessari ci spiegano il perché di questa scelta: ”Giulio è semplicemente quello che serve alla nostra squadra. Conosce molto bene il nostro campionato, negli ultimi anni si è sempre confermato ad altissimi livelli, garantendo un cospicuo numero di assist e goal. Professionista indiscutibile, arriva ad Asiago molto motivato. La sua voglia di indossare nuovamente la nostra maglia è uno dei motivi che ci hanno spinto a riportarlo all’Odegar.”

Inserimento dunque di assoluto livello, che porta qualità tecnica ma anche esperienza in un gruppo formato da molti atleti giovani: certamente le sue doti lo renderanno protagonista di questa stagione. Il neo Stellato è, in questi giorni ,impegnato con la maglia della nazionale Italiana nel torneo di qualificazioni per le prossime Olimpiadi. Concluso questo importantissimo impegno e assolti alcuni impegni personali sarà a disposizione di coach Barrasso.

About the Author