Sale la tensione per la finale di Continental Cup

RenonContinentalCup

(comun. stampa Rittner Buam) – Da domani fino a domenica 15 gennaio i campioni d´Italia del Renon saranno impegnati nella Finale di Continental Cup a Collalbo. Oltre ai padroni di casa partecipano a questo quadrangolare i kazaki del Beibarys Atyrau, i campioni inglesi dei Nottingham Panthers ed i vincitori della Coppa di Danimarca degli Odense Bulldogs.

I “Buam” potrebbero scrivere in questa Finale una nuova pagina della storia dell´hockey italiano. Infatti in venti anni di Continental Cup mai una squadra nazionale è riuscita ad iscriversi il proprio nome nell´albo d´oro della manifestazione. Nel 2002 i Vipers di Milano hanno sfiorato il successo, ma i lombardi si sono dovuti arrendere ai Lions Zurigo. Inoltre al vincitore del torneo spetterà il diritto di partecipare alla Champions Hockey League 2017-18. La manifestazione inizierà domanio alle ore 16 con il match tra i Nottingham Panthers e gli Odense Bulldogs. Quettro ore più tardi i “Buam” giocheranno contro i campioni kazaki del Beibarys Atyrau. Le due squadre si conoscono già dalla semifinale a metà novembre, dove il Renon si è imposto a 25 secondi dalla fine con la rete decisiva di Jason Williams per il 3:2 finale. Il giorno successivo i campioni d´Italia affronteranno i campioni danesi degli Odense Bulldogs. Domenica invece i “Buam” rivedranno Jason Williams, questa volta però con la maglia dei campioni inglesi dei Nottingham Panthers.

La squadra di Lehtonen disputerà tutti gli incontri la sera, scendendo in campo venerdì alle ore 20 contro l´Atyrau, mentre sabato e domenica giocherà alle 19 rispettivamente contro Odense e Nottingham. I biglietti costano 15 euro, l´area di parcheggio è stata estesa di altri due grandi prati, per consentire a tutti di raggiungere facilmente lo stadio.

Continental Cup a Collalbo, 13-15 gennaio 2017

Venerdì 13 gennaio
ore 16: Nottingham Panthers – Odense Bulldogs
ore 20: Rittner Buam – Beibarys Atyrau

Sabato 14 gennaio
ore 15: Nottingham Panthers – Beibarys Atyrau
ore 19: Rittner Buam – Odense Bulldogs

Domenica 15 gennaio
ore 15: Odense Bulldogs – Beibarys Atyrau
ore 19: Rittner Buam – Nottingham Panthers

About the Author