Sabato derby altoatesino Val Pusteria-Renon

(comun. stampa Rittner Buam) – Non c’è tempo per prendere fiato per i campioni d’Italia del Renon. Già domani, sabato, si prosegue con la terzagiornata di campionato dellAlps Hockey League. Il match di cartello è in programma a Brunico, dove alle ore 20, i Lupi ospiteranno il Renon.

La formazione di Lehtonen è reduce da un avvio di stagione così così, con una sconfitta (3:7 all’esordio contro il Lustenau) e la netta vittoria di ieri sera contro il Klagenfurt per 8:2. Mentre il Renon sta ancora cercando la sua identità, il Val Pusteria, in testa alla classifica a punteggio pieno, sembra già averla trovata. Domenicascorsa i “Lupi” si sono imposti in casa sul Lubiana per 4:1, ieri invece hanno espugnato la Volksgartenarena di Salisburgo con un netto 5:1. Entrambe le squadre dispongono già in un ottimo attacco, con rispettivamente 11 e nove reti segnate in due sole uscite. Domani Val Pusteria e Renon si affronteranno in campionato per la 166° volta. Il bilancio parla per il renon, con 88 vittorie contro cinque pareggi e 72 successi pusteresi.

Inizia la lotta per lo scudetto

La sfida di Brunico è per entrambe le squadre anche la prima delle 14 partite di qualificazione per la semifinale del Campionato Italiano, che si disputerà dal 22 al 27 febbraio 2019. Oltre al Val Pusteria, nel girone A ci saranno anche Wipptal, Cortina e Milano. Nel girone B giocheranno invece i detentori del titolo del Renon, il Gardena, i campioni AHL dell’Asiago ed il Fassa. Le squadre si affronteranno in un’andata ed un ritorno. Le prime due formazioni di ogni girone accederanno alle semifinali. Tutte le partite contano anche per la classifica dell’Alps Hockey League.

Alps Hockey League, sabato 22 settembre 2018

ore 18.00: HDD Jesenice – Asiago Hockey

ore 19.30: EC Klagenfurt II – HC Milano

ore 19.30: EC Bregenzerwald – SG Cortina

ore 19.30: EK Zeller Eisbären – VEU Feldkirch

ore 19.30: WSV Wipptal Broncos – EC Kitzbühel

ore 20.00: Fassa Falcons – EHC Lustenau

ore 20.00: HC Val Pusteria – Rittner Buam

ore 20.30: HC Gherdeina – HK Olimpija

About the Author