Roller Games 2017: Attesa quasi finita

di Emanuele Badessi

roller_gamesAgosto è quasi arrivato alla fine ma le ruote delle nazionali di Inline non si sono ancora fermate: sono infatti pronti ai nastri di partenza i componenti delle nostre rappresentative che parteciperanno all’ ultimo atto di questa lunga estate sui pattini, i Roller Games.

I primi Roller Games della storia, in cui saranno concentrati i campionati mondiali di tutte e 10 le discipline a rotelle, vedranno ai nastri di partenza anche le nostre 4 nazionali di Hockey inline reduci dai 3 argenti di Asiago/Roana 2016. I nostri ragazzi saranno chiamati a confermarsi e, perchè no, a cercare di migliorare i già ottimi risultati della rassegna veneta.  Per la trasferta cinese il coaching staff delle nazionali, che vede la novità di Luca Rigoni che sarà questa volta non in pista ma in piedi sul pancone a fianco di Cristian Rela,  ha deciso di affidarsi ad un mix di giovani e senatori come già sperimentato in quel di Wroclav; a spiccare tra le altre è la fiducia accordata a Filippo Olando, goalie della U20, in forza alle giovanili degli Asiago Vipers, che oltre al mondiale di categoria, farà anche da secondo a Daniele Facchinetti del Cittadella nella rassegna Senior. Ennesima conferma invece per un altro giovane che i tifosi di hockey conoscono bene, Tobia Vendrame, che metterà i pattini per entrambe le categorie (U20 e Senior) come ad Asiago.

Per quanto riguarda le avversarie, la nazionale Senior maschile se la dovrà vedere, nel gruppo B con la Francia, che ci ha strapazzato a Wroclav, la Svizzera e l’Argentina; le ragazze della senior invece incroceranno le stecche, nel gruppo A, con Canada, Australia, Cina e Korea. Venendo alle nazionali Juniores, i ragazzi se affronteranno Canada, Colombia, India e Nuova Zelanda mentre le ragazze sfideranno Taiwan, Australia, India e Nuova Zelanda. Il torneo vedrà l’esordio dei ragazzi dell’ U20 maschile domenica 27, alle 8.00 (ora di Nanjing) contro l’India; per le ragazze della Juniores invece il primo disco verrà scodellato sempre domenica, alle 17.00, contro Taiwan.

Per vedere in pista le nazionali Senior invece si dovrà attendere la domenica successiva, 3 settembre, con i ragazzi di Coach Rela che affronteranno l’Argentina alle 9.40 mentre le ragazze di Ceschini e Gavazzi avranno il loro “battesimo” cinese il giorno prima alle 8.30 contro la Corea del Sud. A disposizione degli appassionati gli Streaming di alcuni eventi visibili sul sito http://www.rollergames.tv/

 

 

About the Author