Renon: la prima amichevole si conclude con una vittoria agli shootout

(comun. stampa Rittner Buam) – Martedì sera i Rittner Buam SkyAlps hanno disputato la prima amichevole a casa dell’HC Eppan ANet. Dopo tre terzi molto combattuti, il risultato è stato di 4-4 e la partita è andata direttamente agli shootout, che i Rittner Buam SkyAlps hanno vinto grazie al gol vincente di Adam Giacomuzzi.

I Rittner Buam SkyAlps sono partiti forte nel primo periodo e si sono portati in vantaggio per 2-0 grazie ai gol in powerplay di Simon Kostner (5.30) ed Eric Hjorth (13.36). L’Appiano, che milita nell’Italian Hockey League, è riuscito a avvicinarsi al risultato nel secondo periodo grazie a Noah Frick (32.18), anche lui in powerplay, e nella prima fase del periodo finale, Stefano Piechenstein (45.11), Fabian Dellagiacoma (50.10/PP) e Martin Graf (53.18) hanno ribaltato il risultato portandolo a 4-2 in favore. I Buam, tuttavia, non hanno perso la testa e sono riusciti a pareggiare negli ultimi due minuti grazie alle reti di Eric Hjorth (58.23) e del nuovo acquisto Sebastiano Soracreppa (59.16/PP). Agli shootout sono stati necessari 18 penalty prima che Adam Giacomuzzi mettesse fine alla partita.

La prossima amichevole dei Rittner Buam SkyAlps è prevista per venerdì. Ancora una volta si recheranno a Oltradige, questa volta a Caldaro, dove affronteranno il loro farm team SV Kaltern Rothoblass. La partita avrà inizio alle ore 20.

Foto Max Pattis

About the Author