Renon: due big match in casa al ritorno nella Ritten Arena

(comun. stampa Rittner Buam) – Dopo 33 giorni di pausa forzata nella serata di giovedì 26 novembre i Rittner Buam saranno di nuovo impegnati nella Alps Hockey League. Alle ore 20 la squadra di Santeri Heiskanen accoglierà il team dell’HK SZ Olimpija Ljubljana, finora imbattuto in campionato. Due giorni dopo saranno ospiti sull’altipiano i campioni d’Italia dell’Asiago.

Entrambe le partite si svolgeranno senza pubblico, ma saranno trasmesse in diretta streaming su valcome.tv e commentate da Adolf Insam, il direttore sportivo dei Rittner Buam. Sembra essere passata un’eternità da quando i Rittner Buam lottavano per ottenere dei punti in Alps Hockey League. La squadra del Renon è stata impegnata per l’ultima volta nel campionato transfrontaliero il 24 ottobre, quando davanti al pubblico di casa ha messo sotto scacco i Fassa Falcons per 5:2, aggiudicandosi tutti e tre i punti in palio per la prima volta in questa stagione. Dopo un mese di pausa forzata a causa del coronavirus, i Rittner Buam ospitano ora la squadra di Lubiana. “Sembra quasi di iniziare di nuovo il campionato. Fortunatamente, escludendo Kevin Fink che sarà assente a lungo a causa dell’infortunio, tutti gli atleti sono sani e in forma e possono essere impiegati dal nostro allenatore Santeri Heiskanen. Per motivi di lavoro Roland Fink non è a disposizione fino a nuovo ordine. Per questo nel ruolo di backup si inserisce Roman Treibenreif. In questa settimana ci aspettano delle partite molto impegnative.

Il Lubiana è ancora imbattuto in questa stagione ed è il nostro spauracchio in Alps Hockey League, visto che delle 14 partite disputate finora ne abbiamo perse dieci. Anche le sfide contro l’Asiago sono sempre combattute. Ora però l’importante è che possiamo giocare di nuovo a hockey su ghiaccio”, sottolinea. Adolf Insam, direttore sportivo dei Rittner Buam. Niente tifosi nello stadio – le partite sono trasmesse in diretta streaming Per quanto riguarda la parte di stagione giocata finora, Insam si mostra “soddisfatto fino alle partite contro il Salisburgo.

La nostra giovane squadra ha venduto cara la pelle contro il Vipiteno e il Val Pusteria nella fase Return To Play. Purtroppo però, a causa del calcolo del punteggio, abbiamo ottenuto un solo punto.” Sia la partita contro il Lubiana di giovedì 26 novembre, sia il match contro l’Asiago del 28, avranno inizio alle ore 20 davanti agli spalti vuoti. Tutti i tifosi del club del Renon avranno però la possibilità di seguire le partite in diretta streaming su valcome.tv. I possessori di un abbonamento potranno accedere gratuitamente: basterà loro registrarsi si valcome.tv con l’indirizzo e-mail presentato ai Rittner Buam.

About the Author