Renon: domani primo test contro il Vipiteno, l’11 settembre la Supercoppa

(comun. stampa Rittner Buam) – Dopo una settimana di preparazione, i Rittner Buam disputeranno venerdì la loro prima amichevole precampionato. I campioni d’Italia affronteranno domani sera alle ore 20 a Collalbo i Wipptal Broncos, direttiavversari nell’AHL.

Anche la formazione di Vipiteno ha iniziato la preparazione in vista della prossima stagione di AHL lo scorso venerdì. Il neo allenatore Dustin Whitecotton contro il Renon può schierare quasi tutti i suoi giocatori, tranne il difensore Dominik Bernard, ancora fermo ai box per un problemino alla spalla.

Il Renon si presenta quasi al completo. L’allenatore dei “Buam”, Janne Saavalainen, alla sua prima stagione da Head Coach a Collalbo, domani dovrà fare a meno del suo portiere titolare Kevin Lindskoug. Il suo posto lo prende il backup Hannes Treibenreif. Il coach finlandeseschiererà anche alcuni giocatori della formazione Under 19. Ancora in dubbio la presenza dell’attaccante Alexander Eisath. Per i tifosi del Renon sarà inoltre l’occasione per vedere allopera i nuovi acquisti, i tre difensori Marco Marzolini, Randy Gazzola e Ryan Obuchowski e l’attaccante Matt Lane, che festeggeranno l’esordio con la maglia dei “Buam”.

L’11 settembre la finale di Supercoppa contro il Caldaro

L’11 settembre è già tempo di assegnare il primo trofeo della stagione 2019-20: all’Arena Ritten di Collalbo, i padroni di casa contenderanno la Supercoppa Italiana ai campioni della Coppa Italia del Caldaro, in un match molto interessante che vale la 18° edizione di questo trofeo. Una Supercoppa tra due formazioni che arrivano a questo appuntamento reduci da una bella stagione. La compagine d’Oltradige ha vinto la Coppa Italia, mentre il Renon si è imposto nella finale dell’IHL Serie Acontro l’Asiago. I “Buam” hanno vinto le ultime due edizioni della Supercoppa Italiana, sempre contro il Milano.

About the Author