Renon: debutto casalingo contro l’Egna. Brutto infortunio per Markus Spinell

(comun. stampa Rittner Buam) – Dopo aver battuto nelle prime due giornate di campionato in trasferta il Bregenzerwald a Dornbirn (2:1) ed il Kitzbühel (7:4), i campioni d´Italia del Renon sabato esordiranno finalmente davanti al proprio pubblico nella Sky Alps Hockey League. I „Buam“ affronteranno alle ore 18.30 a Collalbo nel primo derby altoatesino della stagione l´HC Egna Riwega.

Anche la formazione della Bassa Atesina ha giocato i primi due turni dell´AHL contro Kitzbühel e Bregenzerwald, perdendo prima in Tirolo 2:1 e vincendo poi la seconda partita in casa contro il Bregenzerwald per 2:1.

Domani Renon ed Egna si affronteranno per la 16° volta in un match di campionato. Il bilancio è nettamente favorevole ai campioni d´Italia con 12 vittorie, contro due sconfitte ed un pareggio. Il Renon ha anche vinto l´ultimo confronto diretto, il 3 gennaio 2015, per 2:1. Simomn Kostner ha segnato in quell´occasione il secondo gol dei “Buam”. Domani scenderà sul ghiaccio nel primo blocco d´attacco con i gemelli svedesi Oscar e Victor Ahlström. I tre attaccanti hanno realizzato insieme già quattro reti e 5 assist.

L´allenatore Riku Lehtonen dovrà rinunciare sabato a tre pedine importanti. Oltre agli infortunati Daniel Spimpolo e Kevin Fink, mancherà infatti anche l’attaccante nazionale Markus Spinell. Il 19enne si è infortunato alla spalla nell´ultima partita disputata a Kitzbühel ed è stato operato oggi nella clinica Santa Maria a Bolzano. Spinell dovrà stare fermo tre settimane.

Tutti gli incontri del 3° turno della Sky Alps Hockey League (sabato 24 settembre 2016)

18.30h: Renon – Egna
18.30h: Jesenice – Salzburg II
19.30h: Vipiteno – Val Pusteria
19.30h: Zell am See – Klagenfurt II
19.30h: Lustenau – Kitzbühel
20.30h: Fassa – Gardena
20.30h: Cortina – Asiago
mercoeldi, 28.9.2016: Bregenzerwald – Feldkirch

About the Author