Renon cerca un’altra vittoria contro il Lubiana

(comun. stampa Rittner Buam) – Venerdì sera i campioni d’Italia del Renon tornano in Sloveniaper affrontare Gara 3 dei quarti di finale playoff dell’AlpsHockey League. I “Buam”, rigenerati dalla vittoria di mercoledì a Collalbo, vanno a caccia del secondo successo di fila per allungare nella serie contro il Lubiana, ferma sull’1:1.

Grazie al netto successo per 4-0 ottenuto ieri sera all’Arena Ritten, il Renon è tornato in corsa nei playoff contro gli sloveni, pareggiando la serie al meglio delle sette partite sull’1:1. Già domani la squadra di Lehtonen torna sul ghiaccio, in una partita chiave e da vincere a tutti i costi. Adesso Tudin e compagni dovranno confermare quanto di buono hanno fatto ieri sera, dove si sono confermati ancora una volta una squadra dura da battere. In Gara 2, i campioni d’Italia hanno giocato un’ottima partita, grazie anche alla ritrovata solidità difensiva ed ai super interventi di Thomas Tragust. L’estremo difensore del Renon ha parato tutte le 23conclusioni sloveni, festeggiando così il suo ottavo shutout stagionale.

Anche se la serie è nuovamente in parità, il Renon dovrà giocare un’altra grande partita come a Collalbo per portarsi sul 2:1. Ieri sera i “Buam” hanno sfatato anche il tabù Lubiana, battendo gli sloveni per la prima volta nella quarta uscita stagionale. Per quanto riguarda le formazioni, il Renon potrà nuovamente contare sul difensore Andreas Lutz, squalificato in Gara 2, mentre è ancora in dubbio la presenza di PatrikLuza. Il difensore è stato espulso ieri per un brutto fallocommesso contro Saso Rajsar. I padroni di casa del Lubiana si presentano invece al gran completo. Il fischio d’inizio in Slovenia è fissato alle ore 19.15.

AHL, gara 3 quarti di finale playoff (“best of seven”) – venerdì 22 marzo 2019

ore 19.15: HDD Olimpija – Rittner Buam

serie “best-of-seven” 1:1 (3:0, 0:4)

ore 19.15: Red Bull Juniors – EHC Lustenau

serie “best-of-seven” 1:1 (3:2, 3:4 d.t.s.)

ore 20.00: HC Val Pusteria – SG Cortina

serie “best-of-seven” 2:0 (1:0, 1:0)

ore 20.30: Asiago Hockey – HDD Jesenice

serie “best-of-seven” 0:2 (1:2, 2:3 d.t.s.)

About the Author