Renon: Brad Cole torna a Collalbo per la Continental Cup

(comun. stampa Rittner Buam) – I campioni d’Italia del Renon organizzeranno a Collalbo, per la seconda volta dopo il 20014, il terzo turno della Continental Cup, in programma dal 18 al 20 novembre 2016. I “Buam” affronteranno i bielorussi dello Sharkhtyor Soligors, i kazaki del Beibarys Athyrau ed i campioni polacchi del 2015 GKS Tychy. Il vincitore e la seconda classificata del girone di Collalbo si qualificheranno poi per la Super Final, in programma nel gennaio 2017.

Da ieri si sa, che la quarta squadra a Collalbo sarà il GKS Tychy. I polacchi si sono infatti imposti in casa, nel secondo turno di qualificazione, con 7 punti sugli ungheresi del DVTK Jegesmedvek Miskolc (6 punti), sugli sloveni dell´Acroni Jesenice (4) e sulla formazione rumena Dunarea Galati (1). Lo Jesenice, che attualmente milita al secondo posto della Sky Alps Hockey League proprio alle spalle del Renon e che ospiterà mercoledi gli altoatesini, ha battuto il Tychy per 2:1 all´overtime, ma ha perso all´esordio contro il Miskolc per 4:1 e l´ultima partita a sorpresa contro il Galati per 3:2 ai rigori.

Cole darà sicurezza al reparto difensivo

Stasera il Renon ha reso noto, di avere già ingaggiato solo per la Continental Cup il difensore Brad Cole. Il 30enne canadese l´anno scorso ha contribuito in maniera determinante con 9 gol e 29 assist in 53 partite di campionato alla conquista dello scudetto del Renon. Dopo la fine del campionato ha deciso di appendere i pattini al chiodo, ma ora disputerà con i “Buam” la Continental Cup. Cole sta lavorando come coordinatore della sicurezza in una ditta di costruzioni canadese, ma si allena da settimane per il suo rientro in Coppa.

Alto 1,93m per 91 kg, Cole è cresciuto nella lega WHL, dove ha militato quattro stagioni, per poi compiere, nel 2007, il grande salto in AHL, torneo nel quale ha giocato con una certa continuità sino al 2010, collezionando, complessivamente, 167 presenze.

Dopo un’annata trascorsa in ECHL ai Greenville Road Warriors, nel 2011 Brad Cole è approdato in Europa, accasandosi all’Olimpija Lubiana. Terminata la prima esperienza in EBEL, il terzino canadese ne ha vissuta una seconda, l’anno successivo, con la casacca di Villach, portando a 109 i suoi gettoni nella lega austriaca, impreziositi da 36 punti. Dal 2013 al 2015, invece, il canadese li ha trascorsi in ECHL, prima con i Greenville Road Warriors e successivamente con gli Alaska Aces, raccogliendo altre 150 presenze in campionato.

About the Author