Quando le tifoserie dell’hockey si incontrano sul ghiaccio…

(da hcpustertal.com) – Grande successo della Supporters Cup 2016.

Quella che iniziò come una semplice partita fra amici si può ora definire un chiaro evento di successo destinato a cresce ed a diventare un appuntamento fisso nel panorama hockeistico italiano.
La prima edizione vide i “Wolves1896“ della Val Pusteria incrociare i bastoni con il “Gruppo Angolino“ di Milano e fin da subito fu un grande successo.
Nel 2015, il torneo che tradizionalmente viene disputato sul ghiaccio neutro di Egna, fu aperto agli “Highlanders“ di Renon. La pausa estiva è molto lunga e questo intermezzo aiuta a superare l’estate vivendo con gioia una giornata di hockey lontano dallo stress del campionato. Lo scorso fine settimana si è svolta la 3ª edizione della “Supporters Cup“ con l’aggiunta del famoso fanclub “Fatti Duri/Ultras“ di Cortina.

Con la formula all’italiana del tutti contro tutti, le squadre composte da giocatori esperti, tifosi che sapevano a mala pena stare in piedi sul ghiaccio, uomini, donne, giovani e non più tanto giovani, hanno passato una bellissima giornata all’insegna dell‘hockey e dell’amicizia.
Ogni formazione ha messo in mostra il proprio talento: gli “Highlanders“ di Renon ed i “FattiDuri/Ultras“ di Cortina con le loro capacità di gioco, i “Wolves1986“ della Val Pusteria nel festeggiare al bar ed il 40 tifosi milanesi del “Gruppo Angolino“ nell’esultare ed intonare cori.
Oltre che dai tifosi, i fans sono stati supportati anche da giocatori delle loro squadre ufficiali del cuore. Maximilian Lancsar, Raphael Andergassen, Christian Willeit, Markus Spinell e Christoph Vigl si sono anche prestati a partecipare alla gara di tiri di rigore.

L’organizzatore principale dell‘evento, Francesco Tessari – violinista milanese che per motivi di lavoro da quattro anni vive a Bolzano e che, oltre ad essere grande tifoso è anche collaboratore dell’HC Val Pusteria – si può ritenere molto soddisfatto e fiero per il successo di questo evento: le organizzazioni “ADMO Alto Adige“ (Associazione Donatori Midollo Osseo) e LVIA (Associazione Internazionale Volontari Laici) riceveranno, grazie a diverse azioni benefiche della Supporters Cup 2016, una donazione di quasi 1000 € l‘una.
Finito il torneo i fanclub si sono ritrovati al ristorante per il famoso “4 tempo“, dove si ha mangiato, bevuto, chiaccherato, stretto amicizie e festeggiato fino a tardi.
L’organizzazione informa che il torneo aprirà le iscrizioni a nuove squadre per le prossime edizioni.

About the Author