Qualif. Olimpiche Donne: la Norvegia si aggiudica il gruppo F

In concomitanza con il Gruppo E che ha visto la partecipazione dell’Italia si è disputato alla DNB Arena di Stavanger il gruppo F che vedeva la partecipazione, oltre alla Norvegia padrona di casa, di Slovacchia, Ungheria e Kazakistan.
Il titolo è andato alle norvegesi padrone di casa che dopo aver sconfitto nei primi due giorni Ungheria (4-0)  Kazakistan (5-0) senza subire reti, nella giornata finale hanno avuto la meglio sulle slovacche grazie ad un ottimo terzo periodo dove han fatto la differenza finendo per vincere 6 a 2. Seconda posizione per l’Ungheria che dopo aver perso nella giornata d’apertura con la Norvegia si è riscattata vincendo contro Slovacchia e Kazakistan, percorso inverso invece per la Slovacchia che dopo aver vinto per 3-0 contro il Kazakistan nel match inaugurale, si sono dovute arrendere contro Ungheria e Norvegia. Pronostico rispettato, purtroppo per il Kazakistan che ha perso tutte le tre gare disputate, realizzando solo due reti nell’ultima gara contro l’Ungheria.

La Norvegia si qualifica per il gruppo C che si disputerà ad Arosa dal 9 al 12 febbraio 2017 e troverà oltre alla Svizzera padrona di casa la Danimarca e la Repubblica Ceca, invece nel gruppo D che si giocherà a Tomakomai (Giappone) si affronteranno Giappone, Francia, Austria e Germania

 

Risultati:

Slovacchia – Kazakistan 3-0 (1-0; 0-0; 2-0)
Ungheria – Norvegia 0-4 (0-1; 0-3; 0-0)
Slovacchia – Ungheria 0-2 (0-0; 0-0; 0-2)
Norvegia – Kazakistan 5-0 (1-0; 1-0; 3-0)
Kazakistan – Ungheria 2-5 (0-0; 1-3; 1-2)
Norvegia – Slovacchia 6-2 (1-0; 2-2; 3-0)

 

Classifica finale: Norvegia punti 9, Ungheria punti 6, Slovacchia punti 3, Kazakistan punti 0.

About the Author