Primo impegno in trasferta per la Migross Asiago

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Dopo la convincente vittoria casalinga, contro il Val Pusteria, gli Stellati affrontano il primo viaggio della stagione, verso la Val Gardena. Alle 20.30 di domani, giovedì 29 ottobre, gli uomini di Mattila scenderanno sul ghiaccio del Pranives con l’obiettivo di dare continuità alla bella prestazione di sabato. Il match sarà visibile in streaming, raggiungibile all’indirizzo https://www.valcome.tv/feed/ahl.

I Giallo Rossi si presentano con lo stesso roster della prima giornata, assente il solo Rosa. Nonostante l’inizio ritardato, rispetto alle altre compagini, l’Asiago ha dimostrato di avere già una buona condizione e soprattutto di riuscire a giocare un hockey offensivo veloce e concreto, mentre la fase difensiva ha dato prova di essere solida ed efficace. Il coach ha presentato un giusto mix tra i molti giovani che si affacciano all’AlpsHL per la prima volta, che hanno portato grande dinamismo, e gli uomini più esperti, che hanno garantito equilibrio. Proprio dai molti esordienti è arrivata la sorpresa maggiore, hanno giocato con grande determinazione, dando un contributo fondamentale contro un avversario ostico come il Brunico.

I padroni di casa hanno cominciato la stagione con il piede giusto, vincendo 3 delle 4 partite disputate, lasciando l’intera posta solo all’Olimpia Lubiana. I Rosso Blu non hanno cambiato molto rispetto l’anno scorso, sicuramente i veri colpi di mercato sono stati la conferma del portiere nel giro della nazionale Italiana, Smith, e dei due attaccanti Canadesi McGowan e Wilkins, formidabili cecchini, sempre nei primissimi posti della classifica per goal ed assist della Lega. Proprio grazie a questi due interpreti il Gardena presenta un Power Play molto pericoloso.

I Leoni affrontano una trasferta insidiosa, contro una formazione con grande potenziale offensivo, ci sarà bisogno di giocare puntando sul collettivo e sulla disciplina per ottenere un risultato positivo.

Foto di Paolo Basso

About the Author