Primo colpo di mercato per le Eagles Bolzano

(comun. stampa Eagles Bolzano AA) – Hockey su ghiaccio e studio per la giocatrice ceca Veronika Lorencová.

260135E0-5848-4E52-9977-02DC73B0130A
Dalla terra dei mille laghi alle Alpi. Le Eagles Bolzano Alto Adige nel cuore dell’estate mettono a segno il primo colpo di mercato in vista della prossima stagione che scatterà nel mese di settembre.

La società bolzanina ha ingaggiato l’attaccante VERONIKA LORENCOVÁ, 22 anni, nativa di Plzen e quindi concittadina di Martin Pavlu, indimenticato attaccante dell’HC Bolzano e della Nazionale italiana che da alcuni anni è inserito nello staff tecnico della squadra azzurra femminile.

Lorencová, nata il primo febbraio 2000, è una giocatrice che ha il suo punto di forza nel creare opportunità per le sue compagne di squadra. Fino al 2019 ha giocato nella terra natia. Prima nell’Hc Plzen nella seconda divisione ceca, quindi nella formazione under 18 dell’Hc Klatovy. Successivamente ha militato, sempre nella seconda divisione ceca, nell’Hc Tachov e Hc Berounské Lvice prima di approdare nella massima serie nazionale con l’Hc Slavia Praga. Dal 2018 è inserita nel gruppo della Nazionale senior della Repubblica Ceca. Dal 2019 la decisione di emigrare in Finlandia, precisamente nell’HIFK Helsinki (Naisten Liiga) laureandosi nell’ultima stagione anche vicecampionessa.
Veronika ha scelto di venire a Bolzano anche perché è iscritta ad un master presso l’Università di Trento. Con le Eagles indosserà la maglia numero 44.

Nei prossimi giorni verrà definita la nuova edizione dell’European Women’s Hockey League, il campionato transfrontaliero al quale le Eagles partecipano da diversi anni vincendolo nel 2014 e 2017.

About the Author