Porkys Cup 2017: a Piancavallo il “Miracle on Ice” è targato Red Muss

(comun. stampa Hockey Club Red Muss Feltre) – Si chiude con un successo per certi versi inattesi la stagione agonistica dei Red Muss Feltre che sul ghiaccio friulano di Piancavallo abbattono la concorrenza e portano a casa la Porkys Cup 2017 nell’evento organizzato dal’AGP – Associazione Ghiaccio Pordenone!

Un successo costruito partita dopo partita. Esordio sul ghiaccio pordenonese contro Padova in un match che si chiude sull’1-1. Gli uomini di coach Cason hanno così bisogno di una vittoria nella sfida contro i padroni di casa del Piancavallo. E la vittoria arriva, grazie ad un 2-0 che consolida la leadership dei mussi che si ripetono, con il risultato di 2-1, nel match contro il La Valle.

La classifica del girone mette di fronte in finale, nuovamente, proprio i Red Muss contro il La Valle. Anzichè arretrare, i “Mussi” avanzano ulteriormente e mettono le mani sul trofeo chiudendo con un perentorio 3-0 la sfida conclusiva con la quale si chiude, dal punto di vista agonistico, la stagione 2016-2017 dei Red Muss.

Allenamenti che comunque non si fermeranno e che permetteranno ai Mussi di essere sempre più competitivi già a partire dalle prossime sfide. Tra le caratteristiche di questa annata che si avvia alla conclusione, l’ingresso nel roster Red Muss di un nutrito gruppo di “Pink”, giocatrici che hanno incrementato numericamente e qualitativamente la compagine feltrina: “In un’epoca in cui si costruiscono muri e si erigono barriere, in casa “Red Muss” continuiamo invece a preferire l’apertura e la condivisione – spiega la dirigenza – l’hockey è sport straordinario se giocato con il sorriso. E il nostro intento, da sempre e ovviamente anche in questa stagione, è quello di diffonderlo il più possibile, condividendo la nostra passione con il maggior numero di persone”.

About the Author