Poker al Gardena: il Renon ritorna alla vittoria

(comun. stampa Rittner Buam) – Finisce dopo due sconfitte di fila la striscia negativa dei campioni d’Italia del Renon nell’Alps Hockey League. Sabato sera i “Buam” si sono imposti a Collalbo, davanti ad oltre 800 spettatori, sull’HC Gherdeina per 4-2. In classifica la squadra di Lehtonen balza al quarto posto a quota 74 punti.

Stasera però i ladini sono partiti meglio. Dopo soli 3.27 minuti David Galassiti trasforma un assist di Simon Pitschieler per l’1-0. Questa rete sveglia i “Buam”, che rispondono ad un minuto dalla prima sirena con Thomas Spinell, rimettendo la partita in parità. Sull’1-1 le due squadre vanno anche al primo riposo.

Nel periodo centrale passano 6.43 minuti, poi Andreas Lutz ribalta in superiorità numerica il match per il 2-1. La gioia dei padroni di casa dura però appena 71 secondi, quando Colin Long trova il gol del 2-2 pari. Poco dopo Markus Spinell serve il disco a Stefan Quinz, che supera l’estremo difensore gardenese Misa Pietilä per la terza volta. Per il numero 14 del Renon è la seconda gara di fila che va in gol. Dopo 40 minuti il risultato sorride giustamente ai “Buam”.

Subito dopo la ripresa del gioco i campioni d’Italia chiudono il match con Olegs Sislannikovs, che sfrutta un assist vincente di Henrik Eriksson per il 4-2. Poi il Renon gioca con il cronometro e aspetta solo il fischio finale. Per la squadra di Lehtonen è il quarto successo in altrettante uscite stagionale contro il Gardena.

Posticipata la partita contro i Red Bull Juniors

Notizia importante per tutti i tifosi del Renon. La sfida contro i Red Bull Juniors, che sarebbe stata in programma il 21 febbraio a Collalbo, è stata posticipata di due giorni. La nuova data è così il 23 febbraio. Così pure la partita casalinga contro l’Asiago è stata rinviata al 2 marzo.

 

Rittner Buam – HC Gherdeina 4:2 (1:1, 2:1, 1:0)

Rittner Buam: Thomas Tragust (Hannes Treibenreif); Ivan Tauferer-Christoph Vigl, Patrik Luza-Imants Lescovs, Andreas Lutz-Tobias Brighenti, Alexander Brunner-Manuel Öhler; Olegs Sislannikovs-Henrik Eriksson-Simon Kostner, Alex Frei-Dan Tudin-Thomas Spinell, Stefan Quinz-Julian Kostner-Markus Spinell, Kevin Fink-Alexander Eisath-Philipp Pechlaner. Coach: Riku-Petteri Lehtonen

 

HC Gherdeina: Misa Pietilä (Leo Kostner); Patrick Nocker-Francesco De Biasio, Joel Brugnoli-Christian Willeit, Derek Eastman-David Roupec, Tim Linder; Gabriel Vinatzer-Ivan Demetz-Benjamin Kostner, Andreas Vinatzer-Simon Pitschieler-David Galassiti, Colin Long-Michael Sullmann-Jussi Vitanen, Damian Bergsteiger-Samuel Moroder-Andrea Demetz. Coach: Timo Keppo

Arbitri: Alex Lazzeri, Andreas Supper (Alessio Bedana, Alexander Oberhuber)

Reti: 0:1 David Galassiti (3.27), 1:1 Thomas Spinell (18.45), 2:1 Andreas Lutz (26.43), 2:2 Colin Long (27.54), 3:2 Stefan Quinz (33.14), 4:2 Olegs Sislannikovs (41.09)

 

About the Author