Playoff di National League sospesi fino al 15 marzo 2020

(comun. stampa HC Lugano) – I responsabili della National League e della Swiss League e i 24 club che compongono le due leghe hanno discusso questa mattina a Ittigen nel quadro di un’Assemblea straordinaria la situazione venutasi a creare dopo le misure decise dal Consiglio Federale lo scorso 28.02.2020 per combattere la diffusione del Coronavirus, ossia il divieto di svolgere in Svizzera fino al 15.03.2020 manifestazioni pubbliche o private cui siano presenti oltre 1000 persone contemporaneamente.

Secondo il normale calendario i ¼ di finale dei playoff di National League avrebbero dovuto iniziare sabato 07.03.2020. Almeno quattro partite dei ¼ di finale dei playoff avrebbero pertanto dovuto essere giocate a porte chiuse.

Alla luce di questa circostanza, la National League e i club hanno deciso questa mattina di sospendere la disputa delle partite dei playoff fino al 15.03.2020. Per quanto concerne le partite delle categorie U20 e U17, i playoff proseguono invece come da calendario con le partite che si giocheranno a porte chiuse oppure come da decisione delle autorità cantonali.

Qualora il divieto del Consiglio Federale non dovesse essere prolungato oltre il 15.03.2020, i playoff di National League avranno inizio il 17.03.2020. In tal caso sarà emanato un nuovo calendario con le date delle partite.

Qualora invece il divieto del Consiglio Federale dovesse essere prolungato oltre il 15.03.2020 e/o qualora il Consiglio dovesse decidere ulteriori limitazioni per lo svolgimento di manifestazioni pubbliche e private, la National League, la Swiss League e i club si riuniranno nuovamente per definire il procedere.

Per questo motivo la prevendita dei biglietti per le partite dei ¼ di finale dei playoff tra l’HCL e gli ZSC Lions inizierà unicamente nel momento in cui sarà noto se le gare potranno essere disputate con la presenza del pubblico.

About the Author