Play Off Campionato nazionale U. 16: La finale è Rittner Buam – Academy Bolzano

di Luca Gobbetti

Le semifinali del campionato nazionale U.16 hanno emesso il loro verdetto: la finale della stagione 2016/17 sarà disputata tra le squadre dei Rittner Buam e dell’Academy Bolzano. Per i ragazzi dell’Altopiano di Renon una conferma della loro ottima stagione vissuta vincendo tutti gli incontri della prima e della seconda fase, per Academy Bolzano un’altrettanto stagione positiva, con una crescita costante nella fase cruciale. Due squadre quindi ben attrezzate che non mancheranno di offrire nell’evento clou un buon gioco e ci auguriamo anche un bello spettacolo.

Giovedì 23 marzo si sono disputati gli incontri di semifinale di andata tra Rittner Buam e Hockey Pergine vinta dai Buam con il risultato di 6-2 ( 0-1; 4-1; 2-0) e tra Jt Egna/Ora e Academy Bolzano finita con la vittoria in trasferta per i bolzanini 2-3 (1-2; 0-0; 1-1). La federazione ha quindi rigettato il ricorso dell’Asiago, con provvedimento n.GSP 1679 bis, confermando di fatto i risultati acquisiti sul campo nella partita dei quarti di finale tra Asiago e Bolzano.
Nelle partite di ritorno di gara 2 giocate sabato 25 marzo,  il Renon ha espugnato il ghiaccio di Pergine in una gara ricca di gol : risultato 6-9 per gli altoatesini (0-1; 3-3; 3-5); Bolzano ha bissato il successo dell’andata contro l’Egna, vincendo in casa con il risultato di 3-1 (2-0; 0-0; 1-1) una gara tiratissima e soprattutto molto nervosa (30 minuti di penalità inflitti al Bolzano, ben 90 agli ospiti).

Appuntamento quindi all’11 aprile per gara 1; gara 2 17 aprile e eventuale Gara 3 in data 22 aprile.

 

About the Author