Pinè: vittoria casalinga contro il Freienfeld

(da hcpine.it) – Sul ghiaccio amico il Pinè liquida la pratica Freienfeld nel secondo tempo ed ottiene 3 punti importantissimi.
Nona partita per le tigri e nona formazione diversa: finalmente a tre linee d’attacco, contro le due degli altoatesini. Il match s’interrompe dopo neanche quattro minuti per un grave infortunio alla gamba occorso a Volgger Christian dei Lions. Tutto l’hockey Pinè augura un pronto rientro sul ghiaccio.
Si ricomincia a giocare ed Ognibeni si ripete come all’andata portando in vantaggio i giallo neri. Al nono minuto Mayr pareggia i conti con un rocambolesco goal. Ritmi blandi da ambo le parti, ma a metà del secondo drittel il Pinè sfodera grinta e coraggio: bastano sei minuti e il punteggio cambia radicalmente. Ci prova tutta la prima linea, Valer, Fellin A., ma il più abile è Fellin Federico, bucando Messner per il 2 a 1. Pochi istanti dopo, una caparbia discesa sulla sx del redivivo Vanzo mette nelle condizioni ideali il giovane Biasioli per siglare la terza rete trentina. Il quarto goal è spettacolare e porta la firma Fellin: Alessandro intercetta il puck, dribbling ubriacante, si gira su se stesso per l’assist vincente al fratello Federico che di prima intenzione trafora ancora Messner per la sua personale doppietta. Non è finita, Biasioli entra in zona sulla destra, serve al centro per il velocissimo Svaldi che tocca il disco infilando il 5 a 1 e si va a riposo.
Terzo parziale che si apre con il Pinè che preme ripetutamente i Freienfeld nella loro zona, Berloffa dalla blu costringe Messner ad una corta respinta offrendo il ribound vincente a condor Krasnaj. La partita di fatto si conclude, evitabili disattenzioni trentine fanno siglare a Kaller e Sparber due reti per i Lions, ma le tigri si godono la vittoria e la piccante serata, sfatando il tabù della maglia bianca!
Prossimo match in quel di Caldaro, contro i Sudden Death, ingaggio ore 21:15, giovedi 8 dicembre. Avanti Pinè!

About the Author