Pinè, successo importante con il Vinschgau

HC Pine 2019 - 20

(comun. stampa HC Pinè) –

Piné – Vinschgau Eisfix 3 -1 (1-0; 0-0; 2-1)

Il calendario dice che ci sarà ancora modo di vedere in campo Tigri e Volpi venostane nel proseguo del campionato IHL Div.1, ma intanto il Pinè può godersi una meritata vittoria ed il temporaneo terzo posto in classifica.

Turno difficile quello che si è giocato ieri sera presso l’Ice rink Pinè, ospite la prima in classifica: un coriaceo Vinschgau, giunto sull’Altopiano con l’intento dichiarato di vincere la partita e mantenere la vetta del campionato.
Ma i gialloneri sono ben organizzati in tutti i reparti, con una rosa a disposizione di coach Janez Finzgar e della presidente Monica Schenk che nel corso dei mesi si è arricchita di giovani, anche locali, attirati da un ambiente sereno e con molto spazio per chi vuole praticare lo sport di squadra più veloce del mondo.

Atleti come il portiere Cavazzana, in crescita verticale, che ieri oltre al solito (non ordinario) ha fatto anche gli straordinari parando un rigore al capitano degli Eisfix Andreas Strobl, o Francesco Pertoldi che per ben due volte ruba un disco a centrocampo e si invola solitario sulla destra, beffando Tappeiner da distanza ravvicinata.  Ma accanto a questi non si più non dire di capitan Valer, suo malgrado coinvolto in una rissa sul finire del match, o di Fulvio Vanzo, a tutta dall’inizio alla fine, uscito esausto dopo i festeggiamenti finali.

Ma tutti i Gialloneri hanno dimostrato di esserci, con la testa innazitutto, perchè la partita è stata vinta da un gruppo sempre corretto in campo, forse perchè l’obiettivo è il gioco e il divertimento. Auguri a Matteo Gueresi che oggi compie 18 anni!

Prossimo appuntamento sempre in casa, venerdì  29/11, ore 20.30, per Piné – Toblach Dobbiaco Icebeers.

About the Author