Pillole di NHL

di Giuseppe Poli

  • Joe Pavelski sarà il capitano della Stati Uniti alla Coppa del Mondo di hockey. Nella sua prima stagione come capitano dei San Jose Sharks, Pavelski ha guidato il suo team fino alla finale di Coppa Stanley per la prima volta nella storia degli Squali. Quest’anno in regular season ha realizzato 78 punti (38+40) a cui bisogna aggiungere 23 punti (14+9) dei playoff.
  • Un numero limitato di biglietti della Coppa del Mondo sarà in vendita al pubblico a partire dalla giornata odierna. I biglietti saranno disponibili tramite i siti www.Ticketmaster.ca e www.Ticketmaster.com.
  • Nella giornata di ieri è arrivata la conferma che Matt Cullen resterà a Pittsburgh per un’altra stagione e la prossima sarà la sua 19° in NHL. Cullen in stagione regolare, in 1294 partite, ha realizzato 235 goal e 658 punti con i Pittsburgh, Anaheim, Florida, Carolina, New York Rangers, Ottawa, Minnesota e Nashville Predators. Durante i 98 match di playoff ha messo a segno 16 reti e 47 punti. Per Matt quella dello scorso anno è stata la seconda Stanley Cup; la prima l’ha vinta nel 2006 con Carolina. Cullen nella sua lunga carriera ha indossato anche la maglia del Cortina nella stagione del lockout, 2004-05. In quella stagione con i suoi 82 punti ha guidato gli Scoiattoli fino alla finale persa con il Milano.
About the Author