Pillole dalla Lega: Bishop dai Kings agli Stars. Pearson rinnova con L.A.

di Fabio Sorini

Tante notizie in questi giorni: le squadre della Lega più bella e famosa del mondo si stanno dando da fare per preparare al meglio la prossima stagione. Andiamo a vedere cosa è successo, quindi, nelle notti appena passate.

-) Complici gli infortuni (ernia e inguine), Patrice Bergeron e Tuukka Rask hanno avuto bisogno di un intervento chirurgico. Tuttavia, le due colonne dei Boston Bruins dovrebbero essere pronte per l’inizio della prossima stagione.

-) “Non ho bisogno di essere operato”. Così Tarasenko risponde alle parole del capo allenatore della Russia che aveva escluso la possibilità che la star dei St. Louis Blues partecipasse ai Mondiali di Colonia e di Parigi, a causa di un infortunio.

-) La NHL sta già pensando al prossimo Winter Classic. Il primo giorno del 2018, infatti, New York Rangers e Buffalo Sabres si sfideranno all’aperto, precisamente nella casa dei New York Mets. Il Citi Field, infatti, ospiterà questo evento, sempre molto atteso e decisamente spettacolare.

-) Mike “Doc” Emrick ha vinto per la quinta volta lo Sports Emmy Awards. Il giornalista della NBC, famoso per le sue telecronache appassionate, ha conquistato questo trofeo personale per la quarta volta consecutiva.

-) I Philadelphia Flyers sarebbero interessati ad un ritorno di Dean Lombardi. Tuttavia, l’ex GM dei Kings non sembra intenzionato a ritornare nella squadra nella quale aveva militato dal 2003 al 2006.

-) Rinnovo in casa Kings: Tanner Pearson ha firmato un rinnovo quadriennale a 15 mln di dollari.

-) Trade alert: i Dallas Stars hanno trovato il loro goalie per i prossimi anni. E’ Ben Bishop, ex Tampa e Los Angeles. Bishop, che sarebbe diventato UFA il prossim Luglio, arriva all’American Airlines Center in cambio di una scelta al quarto giro del prossimo draft.

About the Author