Pergine: Chizzali alla guida delle Linci

(dalla pagina FB Hockey Pergine) – In vista della prossima stagione di IHL Hockey Pergine Sapiens comunica di aver ingaggiato come Coach della propria squadra senior Robert Chizzali.

54 anni, altoatesino originario di Settequerce, Chizzali è volto noto nell’ambiente dell’hockey italiano: abbandonata la carriera di giocatore ha allenato sia a livello giovanile che per le formazioni senior di società come Appiano, Fiemme, Caldaro, Bolzano e Merano. Consistente anche la sua esperienza per le nazionali giovanili azzurre, dall’Universiade di Torino 2007 ai campionati del mondo Under 18 di Riga (2008 e 2011). Dalla stagione 2019/20 è capo allenatore delle squadre nazionali italiane Under 15 e Under 16, membro della commissione tecnica della Federazione italiana Hockey e capo allenatore dell’Italian Development Programm.

“L’impegno e l’esperienza di Chizzali sia in ambito senior che giovanile ci ha convito che sia il profilo giusto per una società con le nostre carattistiche. Il nostro programma di sviluppo punta sempre alla crescita dei giovani e alla competitività della squadra senior. Robert darà certo un contributo importante in questa direzione” sono le parole di commento e di benvenuto da parte della dirigenza biancorossa al nuovo allenatore delle Linci.”

Foto pagina FB Hockey Pergine

About the Author