Per la Migross Asiago cominciano le emozioni dei Play Off

(comun. stampa Asiago Hockey 1935) – Finalmente ci siamo, cominciano i quarti di finale dei Play Off, l’esordio all’Odegar è per domani Lunedi 18/03, inizio ore 20.30. Questa e la fase decisiva della stagione, la più intensa e spettacolare, dove le 8 migliori squadre lottano per il titolo finale di Campione della AlpsHL. La serie è al meglio delle 7 partite ed il ritmo sarà serrato, si giocherà ogni 2 giorni. Gli avversari dei Giallo Rossi sono gli Sloveni dello Jesenice, formazione esperta che ha finito la stagione regolare in grande crescita di rendimento.

Gli Stellati hanno goduto di una settimana senza impegni agonistici, mentre si disputava la fase preliminare che ha qualificato lo Jesenice, il Cortina, il Lustenau ed il Renon. Questi giorni sono stati utili per recuperare gli infortunati, coach Ivany potrà contare sul roster al completo. All’Asiago spetta il diritto di giocare l’eventuale gara 7 in casa, sarà quindi importante non sprecare questo vantaggio e cominciare con il piede giusto. Capitan Benetti e compagni dovranno mettere sul ghiaccio agonismo e lucidità per spuntarla in una serie che si preannuncia lunga ed equilibrata.

I precedenti in stagione sono 2, il successo è andato alla squadra di casa in entrambe le occasioni, ma la vittoria è sempre arrivata dopo i tempi regolari.

Lo Jesenice ha cominciato la stagione non rispettando il pronostico che lo vedeva tra i Top Team della Lega. Con il tempo gli Sloveni hanno decisamente raddrizzato la classifica, l’approdo ai Play Off è arrivato attraverso la partecipazione ai preliminari, nei quali i ragazzi di coach Rodman si sono sbarazzati in modo perentorio del Vipiteno, con un doppio 3-0. Punto di forza dei Bianco-Nero-Rossi è l’efficacia offensiva, l’attacco è il più prolifico di tutto il campionato, Cloutier e compagni sono avvisati.

Ci aspretta una serie molto emozionante, i Leoni ed i tifosi dell’Altopiano sono pronti a lottare per difendere il titolo conquistato la stagione corsa.
Le partite di Lunedi 18/03: 19:15 HK SZ Olimpija-Rittner Buam; 19:15 Red Bull Hockey Juniors-EHC Alge Elastic Lustenau; 20:00 HC Pustertal Wölfe-S.G. Cortina Hafro; 20:30 Migross Supermercati Asiago Hockey-HDD SIJ Acroni Jesenice

About the Author