Paralimpiadi di PyeongChang: il programma del para Ice hockey sulla RAI

(da comitatoparalimpico.it) – La RAI in campo per le Paralimpiadi.

PREVISTE 92 ORE DI TRASMISSIONE, 57 DI DIRETTA DELLE GARE

La Rai scende in campo per le Paralimpiadi invernali di PyeongChang, in Corea del Sud. Il palinsesto è quello delle grandi occasioni con oltre 92 ore di trasmissione di cui 57 di diretta gare. La Paralimpiade sarà tramessa, alternativamente, su Rai 2 e Rai Sport + Hd (vedi programma) con una copertura pressochè integrale di tutti i 9 giorni della manifestazione, con particolare attenzione alle prestazioni degli azzurri.

Si comincia venerdì 9 marzo con la cerimonia di apertura dei Giochi  – all’Olympic Stadium di PyeongChang  – che sarà trasmessa in Italia, alle ore 12, su Rai Sport + Hd. Nella prima giornata (Rai 2, ore 4) si segnala il match di para ice hockey Norvegia-Italia, subito decisivo per le speranze di medaglia degli azzurri.

Nelle giornate successive, a partire da domenica 11, un magazine di circa un’ora precederà le dirette delle gare. A commentare gli eventi sportivi, insieme ai giornalisti Rai, tanti ospiti del mondo dello sport, a partire dai campioni paralimpici. Tutte le sere, dall’1.30 fino alle prime ore del mattino, diretta su Raidue delle gare, con finestre, in differita, su Rai Sport + HD.

Prosegue, dunque, la partnership tra Rai e Cip, con l’obiettivo di dare massimo risalto allo sport paralimpico. Un sodalizio che si ripeterà anche alle prossime Paralimpiadi di Tokyo, nel 2020.

La Nazionale dello di para Ice hockey è formata da 17 membri: Gabriele Araudo, Alessandro Andreoni, Eusebiu Antochi, Bruno Balossetti, Gianluca Cavaliere, Valerio Corvino, Cristoph Depaoli, Sandro Kalegaris, Stephan Kafmann, Nils Larch, Gregory Leperdi, Andrea Macrì, Florian Planker, Roberto Radice, Gianluigi Rosa, Santino Stillitano, Werner Winkler.

Il calendario dello Sledge sulla RAI

E’ possibile seguire le gare dell’Olimpiade su questo speciale curato da Rai Sport, su RaiPlay, in tv su Rai2 e Rai Sport (canale 57 – 58 DTT) oppure su piattaforma satellitare Tivùsat.

Venerdì 9 marzo
Ore 12:00 Cerimonia di apertura Rai Sport + HD

Sabato 10 marzo

Ore 4:00 Hockey Norvegia – Italia fase a gruppi Rai2
Ore 7:30 Hockey Corea del Sud – Giappone Rai Sport + HD
Ore 11:00 Hockey Canada – Svizzera Rai Sport + HD

Sabato 17 marzo

Ore 4:00 Hockey finale 3° posto Rai 2

Domenica 18 marzo

Ore 4:00 Hockey finale Rai 2

About the Author