Para Ice Hockey: l’Armata Brancaleone strappa un punto alle Aquile del Sud Tirolo

(da ciplombardia.it) – Il vento sembra davvero cambiato per l’Armata Brancaleone. Dopo tanti rientri a mani vuote, stavolta la trasferta di Egna (BZ) ha portato in dote un punticino che fa classifica ma soprattutto morale. Le Aquile del Sud Tirolo si sono confermate la formazione più forte del panorama nazionale, ma la superiorità non è stata schiacciante come in passato.

Il primo dei due scontri disputati alla Würth Arena, in particolare, è stato equilibratissimo. Gli ospiti sono passati in vantaggio nel primo periodo grazie a un gol di Parolin e sono riusciti a restare davanti per tutta la seconda frazione, prima di essere raggiunti nella terza. La parità è rimasta tale anche all’overtime e solo ai rigori i Brancaleoni si sono arresi.

Nella rivincita di ieri (domenica 11 novembre) gli altoatesini hanno stretto i ranghi, riducendo il turn over ed esprimendo tutto il loro potenziale. La sfida è stata in bilico fino all’1-1 (con rete di D’Andrea per il team lombardo), poi i padroni di casa hanno preso il largo fino al 5-1 finale.

Le buone prestazioni della formazione della Polha Varese, tra l’altro, sono giunte nonostante le pesanti assenze degli azzurri Balossetti e Kalegaris. Il lavoro e l’entusiasmo del coach Muhr, da oltre un anno alla guida dell’Armata, stanno dando frutto.

A metà dicembre i gialloverdi saranno di scena a Torino dove ritroveranno i Tori Seduti desiderosi di rifarsi dopo la doppia batosta rimediata nel primo turno del campionato.

About the Author