Para Ice Hockey: Brancaleoni straripanti al debutto, doppio settebello ai Tori

(da ciplombardia.it) – Un’Armata Brancaleone così dominante non s’era mai vista. L’esordio nel nuovo campionato italiano di para-ice hockey non poteva essere migliore, con il team lombardo targato Polha Varese che ha rifilato ai Tori Seduti 7 gol in ciascuno dei due incontri disputati nel weekend (20-21 ottobre) al Palalbani. La porta gialloverde è stata perforata una sola volta, nella seconda partita.

Le difficoltà dei piemontesi dovute ai ritiri di Leperdi e Corvino, a cui s’è aggiunta l’assenza di Macrì, erano note, ma pure i ragazzi allenati da Muhr erano alle prese con una serie di defezioni: momentanee quelle di Balossetti e Sola, definitiva quella di Lauria. Senza dimenticare che Radice ha potuto disputare uno solo dei due match, poi è s’è precipitato dalla piccola Emma, sua primogenita neonata, cui la squadra ha dedicato i successi.

Chi ha giocato l’ha fatto alla grande, in particolare Sandro Kalegaris, che non è voluto mancare al debutto stagionale. L’italo-austriaco ha messo lo zampino, tra gol e assist, in 12 delle 14 marcature.

I Brancaleoni torneranno in campo il 10 e l’11 novembre ad Egna, nella tana delle Aquile del Sud Tirolo, favoritissime per confermarsi al vertice del torneo nazionale anche in questa stagione.

About the Author