Novità in casa Varese Killer Bees

(comun. stampa Killer Bees) – Il campionato è ancora lontano ma è importante partire con il piede giusto. E’ così che la dirigenza della squadra sta mettendo già in campo le tattiche e il piano di lavoro per la prossima stagione.

Il calendario è già stato definito, con il campionato che comincerà l’8 ottobre e finirà il 18 febbraio 2017. All’interno dello stesso periodo si giocherà anche la Coppa Ticino, che quest’anno ha visto come protagonista i Varese Killer Bees, arrivati alla finale.

Il girone di terza lega perde l’Ascona, promossa la stagione appena passata, e riacquista l’HC Blenio e il Valle Maggia promosse dalla quarta lega.

Il grande ritorno di John Cacciatore è già previsto per il 20 agosto prossimo, anche se già ha preso contatto con la squadra in occasione del seminario di Higher Goals School tenutosi a maggio.

La data di convocazione dei giocatori è già stata pianificata e la formazione è in fase di definizione. Tante le novità. Cinque i giocatori su cui si sta lavorando per alcune sostituzioni: tre posizioni in difesa e due attaccanti. Oltre a questi cinque, l’intenzione della dirigenza è di inserire anche dei giovanissimi da formare, su indicazione di altri allenatori e su supervisione di osservatori dei Varese Killer Bees.

Tra coloro che se ne andranno Cosimo Fontana, che ha ricevuto una proposta importante dalla seconda divisione svedese, al quale vanno tutti gli in bocca al lupo da parte della squadra. Vito Devito e Andrea Pasquale non hanno ancora confermato e decideranno anche in base alle loro posizioni lavorative. Anche Luca Rotolo esce dalla rosa a seguito del suo trasferimento in Australia.

Rientro invece per Derek Toletti e Nicola Barban, che hanno una media annuale di reti importante e potranno quindi dare un sostanziale contributo durante il campionato. Anche Giancarlo Merzario rientrerà in squadra, dopo la parentesi come allenatore in serie B dei Mastini, e sarà a disposizione a seconda dei suoi impegni lavorativi.

Gli sponsor, che aiuteranno la squadra anche quest’anno in un’altra entusiasmante avventura, sono tutti confermati, mentre è in fase di definizione l’ingresso di altri tre partner, di cui uno molto rilevante. A seguito di questo, da novembre sarà presentata una maglia da gioco rinnovata con l’inserimento dei nuovi loghi.

Le aspettative per la prossima stagione sono quindi alte, sia in seguito ai buoni risultati dello scorso campionato e della Coppa Ticino, sia in seguito di tutto ciò che si sta programmando in questi mesi di preparazione. Preparazione che non può mancare di amichevoli per arrivare ben rodati ad inizio stagione e non commettere errori. Già pianificati quattro incontri, tra cui uno contro l’HC Locarno, il 17 settembre alle 18.30, ed atri tre contro squadre italiane e svizzere.

Ecco il roster in fase di definizione:

Teruggia Tommaso (C)
Toletti Derek
Tonetto Stefano
Devito Vito
Vanzella Samuele
Fontana Cosimo (uscente: seconda lega svedese)
Malacarne Enrico
Merzario Giancarlo
Pasquale Andrea
Pirro Benedetto
Rizzo Marco
Rotolo Luca (uscente)
Sansonna Sabino
Barban Nicola
Cesarini Matteo
Galeone Luca
Mazzarolo Matthew
Milani Francesco
Suominen Ilkka Juhani
Angei Stefano
Bianchi Tommaso
Broggi Lorenzo

About the Author