Non si molla un puck Rodion!

di Miki Faella

Come un fulmine a ciel sereno arriva un bruttissimo aggiornamento da Ufa (Russia) col 21enne prospetto dei Toronto Maple Leafs Rodion Amirov a tornare a battagliare contro un tumore.

images (17)Rodion sembrava aver sconfitto il tumore al cervello la scorsa primavera e si aspettava di tornare a vederlo sul ghiaccio in questo periodo ma purtroppo tutto ciò non è capitato; lapidarie le parole di Rinat Bashirov del GM del Salavat Yulaev Ufa:
Stiamo ancora aspettando di saperne di più sulle condizioni di Amirov, la faccenda è molto più complicata. Sta attraversando un difficile periodo di cure e poi ci saranno altri trattamenti per tre settimane. Non posso dire quando tornerà. La situazione è grave ma lui vuole davvero tornare e rimaniamo sempre in contatto con lui.”

images (16)Diversi giocatori della National Hockey League stanno sostenendo il giovane Amirov anche in occasione del Movember, col giovane Amirov che ricordiamo era stato selezionato nei draft del 2020 dai Leafs come 15ma scelta assoluta dopo aver fatto benissimo sia da juniores che in Kontinental Hockey League col Salavat e vantava anche presenze di tutto rispetto anche con la maglia della nazionale russa.

Non mollare Rodion #fuckcancer

About the Author