NL: continua la marcia dello Zugo anche se sconfitto all’OT dallo Zurigo

di Marco Benedetti

Incredibile partita ieri sera alla Bossard Arena, nello scontro al vertice tra  Zugo e  Zurigo terminato con la vittoria degli ospiti  per 7-6 grazie alla rete di Roe al quarto minuto dell’overtime. Lo Zugo ha dilapidato quattro reti di vantaggio essendosi trovato sul 6-2 a a meno di sette minuti dalla fine del secondo periodo ma è stato raggiunto dalla rimonta degli zurighesi che si è concretizzata con la rete del pareggio siglata da Lasch in power play al 19.53 del terzo tempo.

Nonostante la sconfitta lo Zugo mantiene saldamente la testa della classifica con 11 punti di vantaggio sui rivali e ben 17 sul Friborgo terzo classificato ma reduce da un severo 0-5 proprio contro lo Zurigo domenica pomeriggio.

La squadra del momento è senza dubbio il Davos che battendo nelle ultime due uscite Losanna e Langnau ha colto la sesta vittoria consecutiva appaiando così al quarto posto proprio il Losanna (che però ha disputato 7 partite in meno rispetto ai grigionesi). I vodesi ieri sera hanno battuto a fatica l’Ambri Piotta per 2-1 solo dopo i tiri di rigore. Per i ticinesi a segno Diego Kostner.

Anche il Bienne sta vivendo un ottimo periodo e la vittoria di ieri sera a Rapperswil per 3-2, anche in questo caso dopo i tiri di rigore, è la quarta nelle ultime cinque gare disputate dai Seelander.

Segni di ripresa da parte del Lugano che ha interrotto una serie di quattro sconfitte consecutive vincendo due fondamentali incontri grazie anche a due shut out dei suoi portieri, Zurkirchen contro il Rapperswil e Schlegel contro il Berna.

In fondo alla classifica crisi nera per Rapperswil, Ambri Piotta e Langnau che continuano a inanellare sconfitte in serie mentre il Berna dopo 21 giorni di riposo forzato è ritornato in pista alla Resega ieri sera battuto come detto per 2-0 dal Lugano e che si trova ora ultimo in classifica con 19 punti, a 50 punti di distanza e con 10 partite disputate in meno rispetto alla capolista Zugo………….

Nel frattempo nuovo caso di giocatore positivo al Covid nel Servette che è stato messo in quarantena dal medico cantonale fino al prossimo 1 febbraio.

CLASSIFICA AL 26 GENNAIO

1. Zugo                        69  (30)
2. Zurigo                      58  (30)
3. Friborgo                   52  (30)
4. Losanna                   47  (24)
5. Davos                       47  (31)
6. Bienne                      45  (30)
7. Servette                    44  (26)
8. Lugano                     42  (28)
9. Rapperswil              33  (32)
10. Ambri Piotta           33  (32)
11. Langnau                  24  (29)
12. Brerna                      19  (20)  
Foto ZSC Lions
About the Author