NHL: Washington avanti nella serie


di Miki Faella

Washington-Vegas 3-1 (0-0;2-0;1-1)
Serie 2-1 Caps

Vittoria interna per Ovechkin e soci, a passare non senza patire nella prima uscita interna; dopo un primo tempo giocato a buon ritmo senza scossoni sul tabellino grazie a goalies e legni, nella seconda frazione lo spettacolo è per palati sopraffini.
Proprio Capitan Ovie finalizza una insistita azione di Washington nel terzo offensivo, con Fleury e la difesa di Vegas a difendersi con unghie e paradenti, lasciando solamente uno spiraglio dove però l’istinto da rapace di Ovechkin fa esplodere la platea del Verizon Center anche all’esterno dell’Arena metropolitana. La partita sale su ottimi livelli con occasionissime da ambo i lati ma è Kuznetsov ad andare a segno, sfruttando un 3vs1 a fulminare un incolpevole Fleury poco dopo metà partita.
Nel terzo finale Holtby con uno sciagurato disimpegno rimette in gioco Vegas con Nosek ad approfittare dell’ermetico estremo capitolino, mentre ci pensa Smith-Pelly a vanificare la rimonta degli ospiti, piegati per 3-1, senza fortune alcune negli ultimi minuti giocando in EN.
Prossima uscita sempre in quel di Washington nella nottata di lunedì italiana.

 

About the Author