NHL: volano sempre altissimo Tampa Bay e St.Louis

Posted On 09 Nov 2017
By :
Tag:

di Miki Faella

Prima parte di settimana molto interessante in National Hockey League, a meno di una giornata dal ritorno della Lega più spettacolare del Mondo, a sbarcare nuovamente nel Vecchio Continente per le Global Series, come abbiam parlato nell’intro precedente. Volano anche i Winnipeg Jets, trascinati dallo scatenato Mark Scheifele e dall’ermetico goalie Hellebuyck, così come i New York Rangers alla quinta vittoria consecutiva mentre a fatica, cercano di ritrovare la via del sorriso gli Edmonton Oilers, sempre nei bassifondi della NHL.

Domenica 5 Novembre
Il semi-sconosciuto Charlie Lindgren ed il ceco Petr Mrazek, sono tra i protagonisti delle 4 partite della domenica: se Montréal rispolvera dalle minors l’estremo yankee, lo stesso estremo ringrazia la fiducia mandando in bianco Chicago nel 2-0 quebecois, con ben 38 parate di Lindgren e le reti nel terzo finale di Droiun e Morrow. Ad Edmonton invece Mrazek (34sv) abbassa la saracinesca contro McDavid e soci, con Frk e Mantha (1+1) a suggellare il 4-0 finale per Detroit. Festival delle reti a NY e Calgary, dove gli Islanders superano con un tennistico 6-4 Colorado nella serata da 5 assist dello scatenato Barzal e dell’ultima apparizione di Duchene in maglia Av’s; chiude agli shootouts la vittoria di Calgary (5-4 NJ) grazie alla rete finale di Tkachuk a dare i due punti ai cowboy dell’Alberta.
Risultati del 5/11
NY Islanders – Colorado Avalanche 6-4
Chicago Blackhawks – Montréal Canadiens 0-2
Calgary Flames – New Jersey Devils 5-4 SO
Edmonton Oilers – Detroit Red Wings 0-4

Lunedì 6 Novembre
24 ore dopo la vittoria ad Edmonton, Detroit bissa contro Vancouver, merito del polsino di Tatar a consegnare la W alle Red Wings, vanificando la rimonta dei padroni di casa; successo esterno anche per gli scatenati Winnipeg Jets, a superare per 4-1 Dallas, col duo Wheeler (0+4) e Scheifele (2+1) trabordante.
Successi agli ET invece per Toronto e Washington, coi Leafs a spuntarla contro Vegas agli SO (4-3, decide Marner) mentre ad un niente dagli shootouts, Carlson da posizione defilata regala la vittoria ai Capitals. Infine doppio 5-3 interno vittorioso per Boston e NY Rangers, a superare Minny (1+1Schaller) e Columbus (doppio Grabner).
Risultati del 6/11
Boston Bruins – Minnesota Wild 5-3
Toronto Maple Leafs – Vegas Golden Knights 4-3 SO
NY Rangers – Columbus Blue Jackets 5-3
Washington Capitals – Arizona Coyotes 3-2 OT
Dallas Stars – Winnipeg Jets 1-4
Vancouver Canucks – Detroit Red Wings 2-3

Martedì 7 Novembre
Nove uscite nel martedì NHL, dove tornano alla vittoria gli Edmonton Oilers, a superare in OT, sempre sull’asse McDavid-Drasaitl, a far tornare il sorriso alla truppa di McLellan. Incredibile poi la sequela di partite terminate sul 3-1: in casa trovano i due punti Buffalo su degli irriconoscibili Capitals (doppio Kane), Pittsburgh beneficia della serata magica di Malkin-Kessel (1+2 per entrambi) contro Arizona mentre nel deserto sugli spalti di Raleigh, Carolina batte Florida, grazie a Mr.Playoff Williams a marcare 1+1. I capofila St.Louis Blues espugnano invece Newark (1+2 Tarasenko /Schenn) così come Nashville che passa a Columbus (1+1 Arvidsson) sempre col medesimo score. Un’altra bella prestazione in gabbia per Lindgren (29sv), porta alla vittoria Montréal contro Vegas per 3-2 nella lenta risalita nella Eastern Conference, mentre ad Ovest viaggiano a vele spiegate i Los Angeles Kings, a piegare 4-3 in overtime Anaheim grazie alla rete di Shore; chiude infine il 5-3 dei Vancouver Canucks in quel di Calgary (1+1 Vanek).
Risultati del 7/11
NY Islanders – Edmonton Oilers 1-2 OT
Buffalo Sabres – Washington Capitals 3-1
New Jersey Devils – St.Louis Blues 1-3
Pittsburgh Penguins – Arizona Coyotes 3-1
Carolina Hurricanes – Florida Panthers 3-1
Columbus Blue Jackets – Nashville Predators 1-3
Montréal Canadiens – Vegas Golden Knights 3-2
Calgary Flames – Vancouver Canucks 3-5
Anaheim Ducks – Los Angeles Kings 3-4 OT

Mercoledì 8 Novembre
Una doppietta di Jimmy Vesey spiana la strada ai NY Rangers nella sfida con gli arcirivali storici Boston per 4-2; con lo stesso score Toronto si sbarazza di Minnesota (1+1 Brown) mentre chiude alle prime ore del giorno la larghissima vittoria allo Shark Tank degli scatenati Tampa Bay per 5-1 con Namestnikov, Stammer e Kucherov semplicemente mostruosi (9 punti in 3!).
Risultati dell’8/11
Toronto Maple Leafs – Minnesota Wild 4-2
NY Rangers – Boston Bruins 4-2
San Jose Sharks – Tampa Bay Lightning 1-5

About the Author