NHL: Vegas il sogno continua

di Miki Faella

Con la vittoria in Gara 5 @ Winnipeg, i Golden Knights si ritagliano un altro pezzo di storia, arrivando al primo anno addirittura alle Finali della Stanley Cup!

Il team creato e forgiato ad opera d’arte dal duo fenomenale McPhee/Gallant (candidati quali General Manager ed Head Coach dell’anno,ndr) e guidato sapientemente da un manipolo di ottimi giocatori che han sposato ed onorato al meglio la scommessa di Gary Bettman, arrivato come detto ad un niente dal sogno.
La sfida in quel di Winnipeg è vissuta sul filo dell’incertezza sino all’ultimo istante, con le reti di Tuch e Reaves a portare in finale di Conference Vegas, con protagonista Marc-André Fleury, che con 31 parate trascina il suo team, mentre è inutile il pareggio momentaneo di Morrissey a fine primo terzo. Inutile il forcing finale dei canadesi, a sciogliersi purtroppo come neve al sole dopo l’impresa di aver eliminato i Predators nel turno precedente.
In attesa della contendente per la Stanley Cup, è festa grande in casa Vegas, che, in barba alle regole e scaramanzie di sorta, vedono David Engelland sollevare ed accettare i Campbell Bowl Trophy.
Continua ad inseguire il tuo sogno Vegas!

Winnipeg Jets – Vegas Golden Knights 1-2 (1-1;0-1;0-0)
Serie vinta 4-1 da Vegas

About the Author