NHL: tutto lo spettacolo dell’ All-Star Skills Challenge

di Fabio Sorini

Finalmente ci siamo: il weekend delle stelle è arrivato e l’Amalie Arena di Tampa è la sede scelta per questo splendido evento. Come di consueto, si inizia con lo Skills Challenge, una serie di sfide tra i giocatori, che divertono parecchio il pubblico. Andiamo a dare un’occhiata a cosa è successo in questa serata, evidenziando i vincitori di ogni singola prova.

Che la gara abbia inizio!

-) Enterprise NHL Fastest Skater: è la classica sfida di velocità tra i giocatori. Si tiene conto del tempo con il quale ogni giocatore riesce a completare un giro di pista. Giocatore che può scegliere la direzione nella quale pattinare e cronometro che scatterà non appena l’atleta attraversa la linea di partenza.

Partecipanti e vincitore:

Brayden Point (Tampa Bay Lightning)
Zach Werenski (Columbus Blue Jackets)
Rickard Rakell (Anaheim Ducks)
Noah Hanifin (Carolina Hurricanes)
Josh Bailey (New York Islanders)
Nathan MacKinnon (Colorado Avalanche)
Jack Eichel (Buffalo Sabres)
Connor McDavid (Edmonton Oilers)

 

-) Dunkin’ Donuts NHL Passing Challenge: questa prova consta di tre “sottoprove” con le quali i ragazzi si devono confrontare. La prima si chiama “Target Passing”, dove ogni giocatore deve completare quattro passaggi consecutivi, in una sequenza randomica, con l’ausilio di obiettivi che si illuminano per indicare la direzione di passaggio al giocatore. Il “Give and Go” consiste nel fare quattro passaggi, in zona neutra. Infine la prova chiama “Mini Nets” dove i giocatori devono confrontarsi con passaggi diretti in mini reti e in porta, oltrepassando una barriera. Ovviamente, vince chi completa queste tre prove nel minor tempo possibile.

Partecipanti e vincitore:

Nikita Kucherov (Tampa Bay Lightning)
Claude Giroux (Philadelphia Flyers)
Brayden Schenn (St. Louis Blues)
Oliver Ekman-Larsson (Arizona Coyotes)
Eric Staal (Minnesota Wild)
Alex Pietrangelo (St. Louis Blues)
Kris Letang (Pittsburgh Penguins)
Drew Doughty (Los Angeles Kings)

-) GEICO NHL Save Streak: la prova dei goalies. In questo caso i portieri devono parare più dischi possibili, possibilmente facendo delle serie importanti di parate consecutive. Saranno, in sostanza, degli shootouts, ai quali i vari portieri devono trovare le adeguate risposte. Vince il goalie che che ha la striscia di parate consecutive più lunghe.

Partecipanti e vincitore:

Henrik Lundqvist (New York Rangers) vs. Central Division
Connor Hellebuyck (Winnipeg Jets) vs Pacific Division
Pekka Rinne (Nashville Predators) vs. Metropolitan Division
Marc-Andre Fleury (Vegas Golden Knights) vs. Atlantic Division
Andrei Vasilevskiy (Winnipeg Jets) vs. Central Division

-) Gatorade NHL Puck Control Relay: il gioco del controllo del disco. D’altronde è un aspetto fondamentale del gioco. Tre mini-prove anche in questo caso: quella in cui il giocatore deve controllare il disco passando per una serie composta da otto dischi, il “Cone Control” dove il disco deve essere controllato mentre passa attaverso un percorso fatto di coni disposti a zig-zag e l’ultima prova, dove il giocatore può tirare o guidare il disco verso la fine del percorso. Il giocatore che avrà fatto queste tre prove nel minor tempo possibile, vince la sfida.

Partecipanti e vincitore:

Johnny Gaudreau (Calgary Flames)
Aleksander Barkov (Florida Panthers)
Erik Karlsson (Ottawa Senators)
John Tavares (New York Islanders)
Connor McDavid (Edmonton Oilers)
Auston Matthews (Toronto Maple Leafs)
Tyler Seguin (Dallas Stars)
Patrick Kane (Chicago Blackhawks)

-) PPG NHL Hardest Shot: in questa prova competono cinque giocatori, in due rounds. In ognuno, ogni atleta avrà a disposizione due tentativi per tirare il più forte possibile. Vince, chiaramente, chi tira più forte.

Partecipanti e vincitore:

John Klingberg (Dallas Stars)
Alex Ovechkin (Washington Capitals)
P.K. Subban (Nashville Predators)
Brent Burns (San Jose Sharks)
Steven Stamkos (Tampa Bay Lightning)

-) Honda NHL Accuracy Shooting: il giocatore, in questo caso, è posizionato a 25 piedi di distanza dalla porta. L’atleta deve tirare a cinque bersagli posizionati in porta, cercando di essere il più precisi possibile. La sfida consiste nel fatto che, al fischio dell’arbitro, uno alla volta, i bersagli si illumineranno per tre secondi, a random, e il giocatore dovrà colpire l’obiettivo segnalato. Vince chi completa la sfida nel minor tempo possibile.

Partecipanti e vincitore:

Brian Boyle (New Jersey Devils)
Blake Wheeler (Winnipeg Jets)
James Neal (Vegas Golden Knights)
Brock Boeser (Vancouver Canucks)
Brad Marchand (Boston Bruins)
Anze Kopitar (Los Angeles Kings)
Sidney Crosby (Pittsburgh Penguins)
Steven Stamkos (Tampa Bay Lightning)

About the Author