NHL: Tavares ha scelto i Maple Leafs. Super rinnovo per McDonagh

di Fabio Sorini

Tante firme, tanti rinnovi e tanti soldi che le formazioni della National Hockey League, hanno dovuto sborsare per accontentare le richieste dei giocatori. Tante carne al fuoco in vista di una stagione che si prospetta spettacolare e avvincente.

Tra tutte le news di giornata, spicca quella relativa a John Tavares. L’ex capitano dei New York Islanders ha scelto di andare a giocare a Toronto, a fianco di Matthews. Per lui, la dirigenza del team canadese, ha messo sul piatto un contratto di sette anni nel quale il ragazzo andrà a percepire 77 mln di dollari. News importante anche in casa dei Tampa Bay Lightning: l’ex Rangers Ryan McDonagh ha rinnovato il proprio contratto. Dalla stagione 2019/20, infatti, partirà l’estensione contrattuale che prevede una retribuzione media di 6.75 mln di dollari a stagione. Da segnalare anche il ritorno di Plekanec a Montreal, l’approdo di Kunitz a Chicago e il ritorno di Cullen a Pittsburgh (tutti e tre hanno firmato con i rispettivi team per una sola stagione).

Molto importante la trattativa che è andata in porto tra Philadelphia e James van Riemsdyk. L’attaccante ex Toronto che andrà a percepire 35 milioni nelle prossime cinque stagioni.

Di seguito, tutti i rinnovi e le trattative di giornata.

Rinnovi NHL 1 Luglio 2018_1 Rinnovi NHL 1 Luglio 2018_2

About the Author