NHL: suicidio Toronto, di misura Capitals e Stars

di Miki Faella

Con la clamorosa eliminazione di Toronto dai giochi si completa il quadro delle pretendenti alla Stanley Cup 2020; in nottata le vittorie Washington e Dallas (entrambe 2-1) avevano delineato le sfide del prossimo turno, con Ovie e soci a superare proprio i Bruins grazie alle reti di Oshie e Wilson ’guadagnandosi’ gli Islanders mentre sarà autentico spettacolo Boston ad incrociarsi con Carolina.

Ad Ovest il successo agli SO di Dallas su St.Louis (decide Pavelski) spiana la strada ai campioni in carica verso Vancouver mentre Dallas se la vedrà con Calgary.

Nell’ultimo match del Cup Qualifiers Columbus lascia a bocca asciutta i padroni di casa di Toronto per 3-0, con i ragazzi di Tortorella a sovvertire il pronostico sfavorevole grazie alle reti di Werenski nel primo terzo con Foudy e Foligno (EN) a fissare lo score grazie ad un ermetico Korpisalo nuovamente starter, che con 33 parate spedisce all’inferno i Leafs! Rematch ora per Columbus che se la vedrà con TB a distanza di un anno dal clamoroso sweep servito da Torts!

Questo il quadro dei Playoff 2020:
Western Conference
Vegas vs Chicago
Colorado vs Arizona
St Louis vs Vancouver
Dallas vs Calgary

Eastern Conference
Philadelphia vs Montreal
Tampa Bay vs Columbus
Washington vs NY Islanders
Boston vs Carolina

About the Author