NHL: sempre più viva la lotta alla conquista della post-season

Posted On 28 Mar 2019
By :
Tag:

di Miki Faella

Uscita infrasettimanale con i recap della National Hockey League, dove i team alla ricerca di un posto al sole quali Carolina e Montreal ad Est,  tengono a bada Columbus, a beneficiare di un Bobrovsky scatenato (doppio shutouts!) mentre ad Ovest se Dallas può dormire sogni tranquilli, Colorado deve guardarsi le spalle da Arizona e Minnesota. Toronto al pari del trio scatenato della Metro Division, sono ad un nulla dalla matematica certezza di passare alla post-season (vedi Vegas e St.Louis ad Ovest) mentre Calgary, SJ e Winnipeg risentono delle fatiche accumulate, perdendo smalto e punti.

Domenica 24/3
5 uscite domenicali in NHL, con le W porta punti agli ET entrambe per 2-1, con Carolina a superare Montréal (decide Svechnikov) con entrambe in zona wild card ad Est così come la vittoria della disperazione per Chicago su Colorado con un polsino di Keith; 5-0 per Columbus a Vancouver per mantenere vive le speranze dei Torts Boys, con Andersson (2+1) e shutouts per Bobrovsky con 21 parate. Nella Metro vanno a braccetto grazie ai propri goalies Washington e NY Isles, con 35sv per Holtby e SO per Lehner con 31 parate.

Lunedì 25/3
Ben 9 uscite nel monday-night, dove a spiccare solo le vittorie importanti di Toronto sui ‘Canes (7-5, poker per Tavares), Tampa su Boston, con i ragazzi di Cooper a rimontare nel terzo finale sui Bruins, grazie al fattore Stammer (2+2!) nel 5-4 deciso al 59’ da Cirelli e Pittsburgh, a passare contro i Rangers 5-2 con doppietta per Blueger. W inutili ad Est per NJ e Detroit, a passare i primi 3-1 contro Buffalo (45sv per Schneider) mentre i Red Wings passano su SJ per 3-2.
Turno poco favorevole per le capolifa in casa ad Ovest, con Calgary che va in bianco contro LA (3-0, 42sv Campbell) e Winnipeg perde 5-2 Dallas (doppio Faksa/Seguin), con le inseguitrici dei Jets ad approfittarne, ad iniziare da Nashville che superare i Wild 1-0 (decide Johansson, SO per Saros) così come St.Louis che supera Vegas 3-1 (1+1 Sanford).

Martedì 26/3
Fattore casa rispettato in 6 uscite su 7, con i soli Ducks a passare @ Vancouver per 5-4 (3 per Steel), nel turno dei risultati roboanti; gli Oilers schiantano LA 8-4 con due hat-trick di Nugent-Hopkins e Drasaitl, i Canadiens superano 6-1 i ‘Cats (2+1 Tatar) con doppio 4-0 per Senators e Blue Jackets, a regolare i primi Buffalo con SO di Andersson (35sv) e per Columbus c’è un Bobrovsky stellare (26sv) al secondo shutouts consecutivo. Saracinesca abbassata anche per Kuemper con 31 interventi per i suoi Coyotes a mandare in bianco Chicago per 1-0, mentre chiude il 4-1 dei Caps su Carolina, con Kuznetsov (0+3) in versione assist-man.

Mercoledì 27/3
Chiudono solo 4 partite stanotte, ad iniziare dalle pesanti W di Colorado e Dallas in chiave playoff, con gli Av’s a superare Vegas 4-3 (1+2 Barrie) mentre gli Stars superano 2-1 Calgary grazie al duo in gabbia Bishop/Khubodin, con Bishop uscito per infortunio nel terzo centrale. Phila supera agli shootouts Toronto per 5-4 con Couturier decisivo al quinto giro, mentre un Pastrnak scatenato (3+2) permette a Boston di superare i Rangers 6-3.

About the Author