NHL: rinnovano Doughty, Miller e Carlson. Aspettando Tavares…

di Fabio Sorini

Siamo in piena post season, con le squadre del massimo campionato nord americano che stanno programmando il proprio futuro, tra rinnovi contrattuali, trades, rumors e sogni di gloria. In questi giorni sono avvenuti parecchi movimenti di mercato, con i GM costretti ad aprire il portafoglio e a cercare delle soluzioni per migliorare il proprio roster.

Ad iniziare da quello dei Kings che potrà contare ancora su Doughty che ha rinnovato il contratto a cifre mostruose (88 milioni dollari per 8 anni). Rinnova anche J.T. Miller, con Tampa Bay: l’ex Rangers starà in Florida per altri 5 anni, percependo poco più di 5 milioni ogni stagione. Stessa sorte per Carlson: il contratto del difensore della squadra campione in carica, andrà a incassare 64 milioni di dollari nelle prossime 8 stagioni. Rinnovano anche Vatrano (per un anno con i Panthers), Kempny (2.5 milioni per i prossimi quattro anni, con Washington), Sheahan e Rust (con i Penguins, rispettivamente una e quattro stagioni).

E per quanto riguarda le trades?

I Capitals, per liberare un po’ di spazio salariale per rinnovare il contratto di Carlson, ha scambiato, con gli Avalanche, Orpik e Grubauer, in cambio di una scelta al draft. Protagonisti anche i Penguins che lasciano partire sia Sheary sia Hunwick, con destinazione Buffalo. Mason e Arnia salutani i Winnipeg Jets, per accasarsi sempre in Canada, sponda Montreal. A Winnipeg giocherà Simon Bourque.

Aspettando Tavares…il cui futuro dovrebbe essere svelato nelle prossime ore.

About the Author